ACCREDITI

ACCREDITI GARE CAMPIONATO 2020/2021
Di seguito le disposizioni che regolamentano l’accesso alle partite di campionato dell'Olbia e le relative modalità di rilascio degli accrediti. 
Per l’occasione, la FIGC ha redatto un piano specifico per l’organizzazione delle gare professionistiche in modalità a porte chiuse, finalizzato al contenimento dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 
Qualora il Club dovesse recepire dalla FIGC differenti indicazioni in materia di organizzazione dell’evento, sarete avvertiti tempestivamente.
TERMINE ULTIMO DI INVIO DOMANDA ACCREDITO: 48 ore dall'inizio della gara

****

REGOLE GENERALI
All’arrivo allo stadio, tutte le persone accreditate dalla Società per l'evento dovranno:
- Effettuare il controllo della temperatura (termoscanner a distanza) e del saturimetro all’ingresso della struttura. In caso di rilevazione di temperatura corporea > 37,5°, il soggetto individuato dovrà fare immediato ritorno al proprio domicilio, ove verrà seguito in ottemperanza alle linee guida del Ministero della Salute.
- Esibire l'autocertificazione che attesti di non aver avuto sintomi Covid-19 (tra i quali, a titolo non esaustivo, temperatura corporea > 37,5 °C, tosse, astenia, dispnea, mialgie, diarrea, anosmia, ageusia) nei precedenti 14 giorni e di non essere stato in contatto diretto, negli ultimi 14 giorni, con persona che abbia manifestato sintomi Covid-19 (tra i quali, a titolo non esaustivo, temperatura corporea > 37,5 °C, tosse, astenia, dispnea, mialgie, diarrea, anosmia, ageusia). 
**** 

FOTOGRAFI
Accesso consentito in ZONA 1 (campo da gioco) 1h30m prima dell’inizio della gara. Al termine della gara, i fotografi dovranno lasciare la struttura. 
NB: 
- I fotografi dovranno disporsi sui lati corti del campo dietro le porte;
- Non sarà possibile realizzare foto di squadra né sostare o transitare sul lato lungo davanti alle panchine;
- I fotografi dovranno mantenere le distanze di sicurezza da qualsiasi altra persona presente a bordocampo ed essere muniti di protezioni personali (mascherine e guanti).
MODALITÀ DI RICHIESTA ACCREDITO
Saranno accettate esclusivamente le domande di accredito pervenute da testata giornalistica regolarmente registrata in tribunale e firmate dal direttore responsabile. 
MODALITÀ DI RILASCIO ACCREDITO
A partire da 1h30 prima dell’inizio della gara previ controllo della temperatura ed esibizione dell’autocertificazione. 
GIORNALISTI (STAMPA, STAMPA WEB)
Accesso consentito in ZONA 2 (tribuna) a partire da 1h30m prima dell’inizio della gara.  
MODALITÀ DI RICHIESTA ACCREDITO
Saranno accettate esclusivamente le domande di accredito pervenute da testata giornalistica regolarmente registrata in tribunale e firmate dal direttore responsabile. 
Ciascuna testata può richiedere l’accredito per numero 1 giornalista
Qualora alla scadenza dei termini di invio rimanessero dei posti disponibili, saranno valutate ed eventualmente accolte, in ordine di arrivo e fino a esaurimento posti, le richieste di accredito plurimo (es.: secondo giornalista indicato nella richiesta) pervenute entro i termini stabiliti.
MODALITÀ DI RILASCIO ACCREDITO
A partire da 1h30 prima dell’inizio della gara previ controllo della temperatura ed esibizione dell’autocertificazione. 
TV E RADIO (LICENZIATARI)
Si rispetta il medesimo iter in vigore per il campionato regolare. Le emittenti interessate a trasmettere l'evento dovranno rivolgersi alla Lega Pro per acquisire i diritti di trasmissione e ricevere dalla stessa il Nulla Osta. 
La Lega Pro comunicherà al club l’elenco delle emittenti autorizzate e le specifiche del pacchetto acquistato di modo che il club possa predisporre i pass e gli spazi. 

Inserisci il testo

ACCREDITI GIORNALISTI/FOTOGRAFI

Le richieste di accredito da parte di giornalisti e fotografi per le gare casalinghe della stagione sportiva 2019-20 dovranno essere recapitate all’indirizzo e-mail comunicazione@olbiacalcio.com entro e non oltre le 48 ore che precedono la partita. Tutte le richieste pervenute oltre i termini stabiliti sono da considerarsi respinte.

La richiesta dovrà essere riportata su carta intestata con i dati anagrafici e di residenza del giornalista, corredata della copia del tesserino dell’Ordine e del documento di identità. Qualora la testata richiedesse accredito per un collaboratore privo del tesserino, sarà necessario allegare alla domanda una richiesta su carta intestata con dichiarazione e firma del Direttore Responsabile. Le richieste pervenute entro il termine stabilito verranno accolte sulla base dell’effettiva disponibilità di posti in tribuna stampa. Nel caso una richiesta venisse respinta, il richiedente riceverà una e-mail di risposta. Diversamente, l’accredito è da ritenersi accolto.

Gli operatori della comunicazione radiotelevisiva (web compreso) dovranno preventivamente e necessariamente richiedere il nulla osta alla Lega per accedere alle aree di ripresa all'interno della sala stampa dello stadio per la realizzazione delle interviste finalizzate al diritto di cronaca (https://www.lega-pro.com/radiotv1920c/)

L'accesso dei fotografi è regolamentato dalla seguente circolare emessa dalla Lega: http://www.lega-pro.com/com/1718-23CIRC.pdf

ACCREDITI FIGC / CONI / AIA

Le richieste di accredito da parte dei possessori di tessere federali (A.I.A., F.I.G.C., CONI) dovranno essere recapitate all’indirizzo e-mail comunicazione@olbiacalcio.com tassativamente entro le 48 ore che precedono l’incontro e dovranno essere complete di: nome, cognome, data, luogo di nascita, luogo di residenza, copia di un documento d'identità e copia della tessera della persona da accreditare. Si ricorda che non saranno emessi tagliandi d’ingresso a titolo di accredito presso la biglietteria dello stadio in assenza della ricezione della suddetta richiesta entro i termini stabiliti.

ACCREDITI DISABILI

Le richieste di accredito da parte delle persone portatrici di disabilità al 100% e dei relativi accompagnatori dovranno pervenire via mail a comunicazione@olbiacalcio.com tassativamente entro le 48 ore che precedono l’incontro in programma. Sarà necessario allegare alla richiesta il certificato d’invalidità e una fotocopia del documento d’identità dell’accompagnatore. L’ingresso è gratuito sia per la persona disabile che per l’accompagnatore, sino ad esaurimento dei posti disponibili.