Bentornato, Simone!

Bentornato, Simone!

La Società è lieta di annunciare di aver acquisito a titolo definitivo dal Cagliari Calcio i diritti alle prestazioni sportive del giocatore Simone Pinna

Il difensore ha sottoscritto con l’Olbia un accordo valido fino al 30 giugno 2023

Nato a Oristano il 17 ottobre 1997, Pinna è un difensore formatosi calcisticamente a livello giovanile nel vivaio giovanile rossoblù. Nel gennaio 2016 si trasferisce a Olbia, in Serie D, dove muove i primi passi della sua carriera tra i "grandi" contribuendo, con 16 presenze, al ritorno dei bianchi nel professionismo. Con l'Olbia Pinna gioca anche le successive tre stagioni, tutte in Serie C, mettendo insieme complessivamente 87 presenze, per un totale di 107 apparizioni in maglia bianca tra campionato e Coppa Italia.  

La stagione 2019/2020 inizia con il Cagliari dove, alla prima giornata, debutta in Serie A scendendo in campo nell'undici titolare contro il Brescia. Nella seconda parte della stagione si trasferisce in Serie B all'Empoli mettendo insieme 5 presenze, mentre nello scorso campionato, iniziato nella rosa del Cagliari, scende in campo 7 volte con la maglia dell’Ascoli in Serie B dove si era trasferito nel mercato invernale.  

Un ritorno al futuro, quindi, per Pinna. Bentornato in famiglia, Simone!