Con WeArena per la nascita del team Olbia Calcio eSport

Con WeArena per la nascita del team Olbia Calcio eSport

La Società è lieta di annunciare di aver stretto un accordo con WeArena Entertainment S.p.A. per la nascita di una partnership finalizzata alla costruzione di un settore eSport in seno al Club. 

Volendo rimanere al passo con i tempi in un’epoca sempre più digitalizzata, la Società trova in WeArena, il primo e più grande network di parchi di intrattenimento digitale d'Europa avente una sezione dedicata alla gestione di team E-sportivi per Club e leghe sportive, un partner perfetto per iniziare ad essere competitivi anche sul campo virtuale. 

Non solo competizione, però. La collaborazione in essere tra Olbia Calcio e WeArena vede la nascita di un progetto eSport che pone le basi sulla territorialità, sull’etica professionale dei player e sulla loro condivisione e appartenenza ai valori che la maglia dell’Olbia Calcio porta con sé.  

È su questi fondamentali concetti che è iniziata l’attività di reclutamento sul territorio gallurese per selezionare i 12 ragazzi più meritevoli che entreranno a far parte dell’Olbia WeArena eSport Team. La selezione territoriale dei player è il primo step che trova la propria ragion d’essere in un progetto strutturato che ha come obiettivo primario quello di avvicinare le nuove generazioni al mondo del calcio e, contestualmente, quello di agevolare l’inserimento di nuove opportunità professionali all’interno del Club grazie alla creazione del team eSport.

Matteo Sechi, Responsabile Marketing e Comunicazione dell’Olbia, commenta con soddisfazione la nascita della partnership: “In WeArena abbiamo trovato un partner solido e competente che consentirà al club di strutturarsi per essere presente nel mondo eSport. Dell’azienda ci hanno colpito la professionalità, l’entusiasmo e l’ambizione, valori declinati in un progetto multi-direzionale che consentirà alle nuove generazioni olbiesi e galluresi di avvicinarsi al club e di formarsi anche in prospettiva professionale in ambito eSportivo”. 

Altrettanta soddisfazione traspare dalle parole di Francesco Monastero, Founder & CEO WeArena Ententainment S.p.A.: “Il proposito di WeArena è di far crescere gli eSport e, parallelamente, aiutare i Club di calcio all’avanguardia come l’Olbia a creare una struttura dedicata che possa portare nuove revenue e la creazione di nuove professionalità per far crescere il settore eSportivo in Italia". 

Un disegno ambizioso pensato insieme a WeArena che va ben oltre il fine competitivo e che vede la sua piena realizzazione nella diffusione di una cultura eSportiva che possa affiancarsi e crescere parallelamente al proprio ‘fratello maggiore’: il calcio reale.

DIVENTA UN EPLAYER DELL'OLBIA CALCIO!