Fluorsid e Gruppo Grendi sponsor di maglia

L’Olbia Calcio è lieta di annunciare l’inizio di due nuove importanti partnership che legheranno il proprio brand a due aziende di rilievo internazionale: Fluorsid e Gruppo Grendi.

I prestigiosi marchi delle due società andranno a occupare il fronte delle divise da gara della prima squadra sino al termine della stagione sportiva in corso.

Prosegue in tal modo il percorso avviato dall’Olbia Calcio e mirato a fortificare il brand societario attraverso lo sviluppo di legami con realtà multinazionali di successo che hanno consolidato in Sardegna il cuore della propria attività mettendo nell’isola profonde radici.

"Siamo orgogliosi di poter annunciare le partnership con Fluorsid e Gruppo Grendi" ha affermato il presidente dell’Olbia Alessandro Marino. "Le ambizioni e i traguardi da raggiungere nel futuro passano dal coinvolgimento delle realtà imprenditoriali che vogliono sfruttare il veicolo di visibilità che l'Olbia sta generando. Sono stato membro del CDA di Fluorsid e conosco il valore e i valori dei suoi manager e lavoratori. Il Gruppo Grendi è un'azienda in crescita che sta seguendo un percorso di valorizzazione della propria immagine attraverso il veicolo calcio. Per me è motivo di orgoglio poter abbinare il nostro Brand al loro".

"Siamo felici ed onorati di essere gli sponsor di maglia dell’Olbia, ma soprattutto di diventare uno dei partner principali della squadra gallurese in questo suo importante momento di costruzione delle basi per un futuro di successi" sono le parole dell'amministratore delegato della Fluorsid Michele Lavanga. "Fluorsid trova nell’Olbia una società con la quale condivide i valori fondamentali: la profonda passione per il proprio lavoro ed il forte impegno sociale per il territorio nel quale si opera. Siamo certi che questa partnership contribuirà a generare valore nel lungo periodo sia per Fluorsid che per l’Olbia". 

"Il legame di Grendi con la Sardegna viene da lontano - ha dichiarato l'amministratore delegato del Gruppo Grendi Costanza Musso. "È dal 1936 che il Gruppo Grendi ha attivato una linea di trasporti marittimi con la Sardegna. Un legame che si è consolidato nel 2013 con l'inaugurazione del magazzino di Cagliari che consente di stoccare le merci e curare la distribuzione. la destinazione finale. Proprio da questa base l’attività del Gruppo si è sviluppata con servizi di logistica integrata capaci di consegnare le merci in ogni destinazione. Dalla volontà di consolidare il legame con il Nord dell’Isola nasce la scelta di sponsorizzare la gloriosa squadra dell’Olbia".

FLUORSID

Fluorsid S.p.A, società chimica fondata in Sardegna nel 1969, è il maggior produttore mondiale di fluoroderivati inorganici per l'industria dell'alluminio, leader di settore anche per qualità e rispetto per l’ambiente.

In quasi 50 anni di attività e di continui investimenti, Fluorsid ha progressivamente potenziato la propria capacità produttiva ed acquisito il ruolo di leadership mondiale nel fluoruro di alluminio, presidiando i più importanti mercati internazionali.

Oltre ai prodotti del fluoro, Fluorsid produce acido solforico, vapore ed energia elettrica con due impianti ad elevata tecnologia e bassissimo impatto ambientale ed è il principale fornitore italiano di gesso e anidrite per l’industria del cemento e dell’edilizia.

Basata a Macchiareddu, nell’area industriale di Cagliari, con i suoi 130 dipendenti diretti e le alcune centinaia dell’indotto rappresenta una delle principali realtà nel panorama industriale della Sardegna.

GRUPPO GRENDI

Quasi due secoli di storia fanno del Gruppo Grendi la più antica casa di spedizioni in Italia. Sempre all’avanguardia nell’innovazione tecnologica, lo spirito pionieristico di Grendi arriva in Sardegna già nel 1936, con l’acquisto del primo magazzino nel porto di Cagliari.

Dal febbraio 1967 il legame con l’Isola si è rafforzato con l’apertura della linea sulla Sardegna. Da allora sono passati 50 anni e Grendi ha sviluppato in Sardegna il proprio core business, mediante la gestione, in proprio, dell’intero ciclo logistico.

Dalle navi, ai camion, passando per i terminal e i magazzini: il Gruppo Grendi è ormai divenuto parte integrante della Sardegna e delle sue tradizioni, oltre che attore protagonista sul mercato di iniziative e cambiamenti di grande successo.