Settore giovanile, i risultati del weekend

Settore giovanile, i risultati del weekend

Una vittoria, un pareggio e una sconfitta. Rigorosamente in ordine cronologico, è questo il bottino conquistato dal settore giovanile bianco nel ruolino onorato nell'ultimo weekend.

A ottenere il risultato pieno, la squadra Berretti allenata da mister Raineri che torna così al successo dopo cinque sconfitte consecutive che avevano compromesso la marcia verso i playoff. A timbrare tabellino e vittoria contro il Pontedera, terza forza del raggruppamento, sono stati Patta al 4', Gungui al 49' e Melgari all'82', mentre Capatina, per gli amaranto, all'84' ha fissato il punteggio sul definitivo 3-1

Pareggio di prestigio, invece, per l'Under 15 di mister Casula che dopo i passi falsi contro Prato e Alessandria ferma sull'1-1 il Pisa sul campo del Geovillage. I pari età nerazzurri rompono il ghiaccio al 28' del primo tempo con Sibilio, ma la volontà dell'Olbia viene premiata al 66' con la rete di Merone, attaccante dei Giovanissimi Regionali all'esordio con la squadra nazionale. 

Non c'è gloria, invece, per l'Under 17 la cui sfida con il Pisa chiude il weekend. Troppo forte l'avversario toscano, bravo e portarsi avanti di tre reti dopo 25' (al 2' Freschi, poi la doppietta di Campigli). L'Olbia reagisce e prova a riaprire la partita con un calcio di rigore trasformato al 29' da Scanu, ma al primo minuto di gioco della ripresa gli ospiti chiudono definitivamente la contesa siglando, con Nanni Pieri, la rete del definitivo 1-4

Per i ragazzi di mister Ricci l'occasione del riscatto arriva domani, quando è previsto il debutto dei giovani bianchi nel prestigioso Torneo Manlio Scopigno che li vedrà opposti, nel girone eliminatorio, alla S.C. Gigi Riva e al Cagliari Calcio.