I nostri Pulcini si fanno onore

I nostri Pulcini si fanno onore

È stato una lunga festività pasquale ricca di partite e divertimento quella vissuta dalla Scuola Calcio dell'Olbia

TORNEO DI PASQUA. Dal 30 marzo all'1 aprile, la squadra dei Pulcini 2007 allenata dal mister Mauro Burla ha ben figurato nel 6° Torneo Internazionale di Pasqua svoltosi presso i campi del Geovillage. Inseriti inizialmente nel girone A, i giovanissimi bianchi si sono battuti con coraggio e caparbietà, uscendo sconfitti nelle sfide contro Atalanta, CdF Alghero e Twente A e vincendo l'ultima sfida contro la Sigma Calcio per 5-2. Il giorno seguente, i piccoli biancolbiesi hanno sconfitto Star Sport e San Paolo Sassari rispettivamente con i punteggi di 3-1 e 3-0, chiudendo così l'avvincente torneo, vinto dalla formazione olandese dell'Herenveen, al settimo posto. 

TORNEO DI ARITZO. Lunedì 2 aprile è stata invece la volta dei Pulcini 2008, impegnati allo "Stadio del Vento" di Aritzo nel primo Torneo di Calcio Pulcini Misti. I giovani allievi allenati da mister Mario Varrucciu, dopo aver perso il match inaugurale di misura contro l'Assemini Cagliari (0-1), si sono prontamente riscattati contro il Desulo (6-2) e la Futura Sales Selargius (3-1) centrando così l'accesso ai quarti di finale. Il match contro il Cagliari Santos, terminato sul punteggio di 2-2, si è deciso solo con la lotteria dei rigori (protrattasi, nei tiri, sino all'oltranza) che ha fermato la corsa dei piccoli agguerriti bianchi al cospetto di un avversario giunto poi a giocare la finalissima del torneo vinto dalla Frassati Ozieri. 

Per i Pulcini dell'Olbia tanto divertimento ed entusiasmanti esperienze che daranno valore al percorso di crescita sportivo ed educativo dei più piccoli campioni olbiesi.