L'organigramma del settore giovanile

L'organigramma del settore giovanile

Il settore giovanile dell'Olbia è pronto a ripartire. Sul solco della continuità di un percorso iniziato due stagioni or sono, l'agonistica biancolbiese, che consta di quattro squadre: Berretti, Under 17, Under 15 e Giovanissimi Regionali, si rilancia con rinnovate ambizioni e con alcune significative  novità per proseguire la strada della crescita verso un consolidamento del polo olbiese sia sul territorio regionale che sui palcoscenici nazionali. 

Nuovo responsabile dell'area tecnica è stato nominato Mauro Uscidda, lo scorso anno alla guida dei Giovanissimi Regionali che si sono classificati al primo posto del proprio girone. "Ho accettato con entusiasmo quello che ritengo un incarico di prestigio. I traguardi che ci siamo posti sono molteplici, ma alla base di tutto ci sarà la ferma volontà di dare ai ragazzi una formazione a 360°, perché possano diventare ottimi giocatori, ma soprattutto ottimi uomini".

Gli obiettivi sportivi tenderanno a richiedere un ulteriore step nella competitività contro gli avversari della Penisola: "Dobbiamo provare a migliorare i risultati ottenuti negli scorsi anni e cercheremo certamente di rafforzare le interazioni tra le varie squadre, programmando una metodologia di lavoro unica che garantisca risultati sia nel lungo che nel breve periodo e sempre in funzione delle esigenze della prima squadra". 

Sarà il terzo anno per l'Olbia nei campionati nazionali: "Partiamo dall'ottima base costruita con competenza professionale e pazienza da chi ha operato in passato. Olbia è sempre più il polo calcistico del Nord Sardegna, un riferimento per i propri giocatori ma anche per le altre società. L'ambizione è quella di diventare un modello virtuoso per tutti, grazie anche alla stretta collaborazione con il Cagliari Calcio che consente di beneficiare di un lavoro pianificato e condiviso e di generare un mutuo e costante scambio di metodologie e sperimentazioni". 

L'ORGANIGRAMMA AL COMPLETO

Responsabile Area Tecnica: Mauro Uscidda

BERRETTI
Allenatore: Riccardo Testoni
Allenatore in 2ª: Gianni Casula
Allenatore dei Portieri: Antonio Castelli
Preparatore Atletico: Diego Mingioni
Fisioterapista: Andrea Angiuli
Dirigente: Fabrizio Ruda

UNDER 17
Allenatore: Attilio Ricci
Allenatore in 2ª: Fabrizio Tamponi
Allenatore dei Portieri: Antonio Aisoni
Preparatore Atletico: Emanuele Bandinu
Fisioterapista: Andrea Angiuli
Dirgente: Marco Usai

UNDER 15
Allenatore: Sebastiano Porcu
Allenatore in 2ª: Sebastiano Cassitta
Allenatore dei Portieri: Antonio Aisoni
Preparatore Atletico: Emanuele Bandinu
Fisioterapista: Andrea Angiuli
Dirigente: Marco Usai

GIOVANISSIMI REGIONALI
Allenatore: Luca Caocci
Allenatore in 2ª: Emiliano Masu
Allenatore dei Portieri: Antonio Aisoni
Preparatore Atletico: Emanuele Bandinu
Fisioterapista: Andrea Angiuli