Gran debutto per l'Under 15

Gran debutto per l'Under 15

Se l'Under 17 ha brillato all'esordio, l'Under 15 non è certo stata da meno. Anzi, segnando una rete in più, i ragazzi di mister Sebastiano Porcu hanno bagnato il proprio esordio in campionato con un punteggio da vittoria ancor più rotondo di quello ottenuto dai compagni più grandi. I bianchi hanno regolato con un autorevole 6-2 i pari età dell'Arzachena, nell'incontro disputatosi ieri pomeriggio presso il campo sportivo "Luigi Lacu" di Luogosanto. Un successo di qualità, perché arrivato al termine di una prestazione gagliarda che ha messo in luce un gioco corale e le ottime individualità presenti in squadra. 

L'Olbia ha rotto il ghiaccio nelle prime battute di gioco quando al 3' Farina, ben imbeccato da Foddai, ha superato il portiere locale in uscita. Una manciata di minuti dopo, al 10' di gioco, Delogu raddoppia con un colpo di testa su corner battuto da Chessa. I biancolbiesi gestiscono e controllano, ma l'Arzachena al 13' riesce ad accorciare le distanze con Viti. La reazione dell'Olbia è immediata e respinge prontamente le speranze smeraldine: al 19' Foddai si invola sulla destra mettendo dentro per l'accorrente Mameli che insacca, mentre al 24' è Farina a mandare in gol l'attivissimo Foddai, scaltro ad anticipare il portiere con un tocco di punta. Sul finire di una frazione dominata dall'Olbia, Viti va ancora in gol mandando così le squadre al riposo sul 2-4. Nella ripresa l'attesa girandola di cambi, ma anche il completamento di una maiuscola prestazione da parte di Foddai, che va ancora in gol al 36' (delizioso pallonetto) e al 57' mettendo così la firma sulla tripletta personale e il sigillo su una partita ottimamente interpretata dalla squadra. 

TABELLINO
Arzachena-Olbia 2-6 | 1ª giornata

ARZACHENA: Lai (36' Frasconi), Deiana, Malu (36' Russu), Fiorini (68' Ortu), Sechi, Chiodino, Mauro, Sotgiu (68' Pischedda), Viti, Porcu, Cucciari. A disp.: Usai, Gala.
OLBIA: Aprea, Spano, Capuano, Chessa, Saporito, Delogu (50' Manzali), Foddai (57' Poli), Mussoni, Marongiu (36' Merone), Mameli (57' Seddaiu), Farina (50' Bonora). A disp.: Manzetto, Mancini, Amicuzzi, Cirotto. All.: Sebastiano Porcu  
MARCATORI: 3' Farina, 10' Delogu, 13' e 35' Viti (A), 19' Mameli, 24', 36', 57' Foddai.