Berretti, l'Olbia manda l'Arzachena ko

Berretti, l'Olbia manda l'Arzachena ko

Nella settimana di avvicinamento all'incontro di campionato che vedrà i Guardiani del Faro opposti ai vicini di casa biancoverdi, si è giocata, per il torneo Berretti, Arzachena-Olbia, recupero della prima giornata che ha visto i bianchi primeggiare e assicurarsi vittoria e tre punti. 

Sul campo di Luogosanto, l'Olbia vince con merito una sfida dominata in lungo e in largo malgrado il risultato finale (2-1) forse non gratifichi appieno gli sforzi e la qualità prestativa dei bianchi di mister Testoni, capaci di disputare un primo tempo di ottimo livello a cui ha fatto seguito una ripresa giocata, in controllo, su ritmi sensibilmente più bassi. 

A rompere il ghiaccio, al 12', è una pennellata su punizione dal limite di Corda alla quale fa seguito, al 25', il raddoppio propiziato da Cannas e finalizzato da Agostinelli, lesto a insaccare la respinta del portiere al tiro del compagno di reparto. Per tutta la prima frazione l'Olbia colleziona occasioni e calci d'angolo, mentre nella ripresa, Cannas va vicino al tris centrando il palo al 70'. All'85', invece, arriva il punto della bandiera dei padroni di casa che trasformano con Scarcia il calcio di rigore che vale il definitivo 1-2. 

Con questo successo l'Olbia sale dunque a quota sette punti in classifica. A ridosso dell'ambita zona playoff del girone C. 

TABELLINO
Arzachena-Olbia 1-2 | Recupero 1ª giornata

ARZACHENA: Esposito, Fenu (57' Serra), Asara, Alias (67' Cirigliano), Patta, Bazzu, Paiano (67' Pola), Aisoni, Scarcia, Puddu (Pileri), Persico (57' Nedea). A disp.: Marras P., Marras E., Casalloni, Magari. All.: Alberto Averini
OLBIA: Piga, Occiganu, Vitiello, Cusumano, Pitzalis, Melgari (65' Derosas), Corda, Mula, Occhioni, Cannas, Agostinelli (57' Melis). A disp.: Achenza, Mura, Vacca, Silvia, Cassitta, Demarcus, Floris. All.: Riccardo Testoni
ARBITRO: Andrea Virgili (Olbia). Assistenti: Pietro Fae (Ozieri) e Lorenzo Giordano (Olbia)
MARCATORI: 12' Corda, 25' Agostinelli, 85' rig. Scarcia (A)
AMMONITI: Bazzu, Aisoni, Mula (O)
NOTE: Recupero: 0' pt, 4' st; Angoli: 1-7