La Berretti vince ancora ed è terza

La Berretti vince ancora ed è terza

Terza vittoria consecutiva, cinque risultati utili messi in fila, terzo posto in solitaria. Sono i numeri della sempre più convincenti Berretti di mister Testoni, che sabato, al Geovillage, ha sconfitto con un secco 2-0 il Cuneo scalando la classifica sino a quota 13 punti e sorpassando nella graduatoria proprio la formazione biancorossa, che sino alla trasferta in Gallura era l'unica imbattuta del girone al pari della battistrada Torino. 

Una vittoria convincente per i giovani bianchi che conquistano il successo al termine di una prova giocata con maturità e alti contenuti tecnico-tattici. L'Olbia ha controllato la gara dall'inizio alla fine, costruendo palle gol in serie e vedendosi annullate due reti nel primo tempo (in apertura e chiusura di frazione). La squadra ha dato prova e sensazione, in ogni frangente, di poter dirigere e condurre le danze a proprio piacimento e così è stato. La gara si è sbloccata al 52' quando la pressione bianca sulle corsie laterali ha prodotto una manovra finalizzata da Demarcus con la complicità di un difensore che nel tentativo di spazzare l'area ha depositato la palla in rete. Sulle ali dell'entusiasmo, i bianchi hanno inchiodato l'avversario nella loro metà campo, centrando al 56' una traversa con Derosas che pochi minuti più tardi si è riscattato con gli interessi firmando il raddoppio che ha messo in ghiaccio gara e risultato.

Senza gloria e fortuna la campagna aretina delle formazioni Under 17 e Under 15. Per i ragazzi di mister Ricci è arrivata una sconfitta per 5-0, mentre i ragazzi di mister Porcu sono stati superati per 4-1. Di Foddai, al 55', la rete bianca valsa il temporaneo 3-1. 

Vittoria da punteggio tennistico, infine, per i Giovanissimi Regionali di mister Caocci che sul campo dell'Atletico Nuoro si sono imposti con il punteggio di 6-3 centrando così la sesta vittoria stagionale. 

TABELLINO BERRETTI
Olbia-Cuneo 2-0 | 7ª giornata

OLBIA: Piga, Melgari, Cusumano (70' Faedda), Vitiello, Cancellieri, Mula (81' Vacca), Corda (81' Silvia), Occhioni, Derosas (68' Agostinelli), Cannas, Demarcus (68' Floris). A disp.: Achenza, Mura, Pilo. All.: Riccardo Testoni.  
CUNEO: Santarelli, Rivero, Benso, Del Piano, Bosio, Giuliano, Morello (86' Mulas), Angeli (56' Vincenti), Musso (65' Delfino), Merchisone, Tatili. A disp.: Piretro, Mangia.
ARBITRO: Pani
MARCATORI: 52' aut. Del Piano, 62' Derosas
AMMONITI: Merchisone (C), Derosas 
NOTE: Recupero: 0' pt; 4'st 

TABELLINO UNDER 17
Arezzo-Olbia 5-0 | 8ª giornata

AREZZO: Casini, Baldoni (68' Bianchetti), Bux, Martelli (68' Jaupaj), De Pellegrin (62' Ceccarelli), Pellegrini, Canapini, Conteduca, Anselmi, Sestini (62' Fazzuoli), Romani (55' Steccato). A disp.: Migni, Teodori, Barbera, Gnaccarini. All.: Dante Gioacchini
OLBIA: Ferraro, Ragaglia (68' Moro), Secci (40' Spano), Fedeli, Belloni, Demurtas (68' Ciaramitaro), Scanu, Fresu, Nurra (68' Giorgi), De Paolo (68' Pinna L.), Deiana (55' Pinna Ga.). All.: Attilio Ricci
ARBITRO: Giacomo Casalini (Pontedera). Assistenti: Francesco Donati (Valdarno) e Roberto Lembo (Valdarno)
MARCATORI: 30' Bux, 41' pt Canapini, 62' rig. Steccato, 66' Anselmi, 83' Teodori
AMMONITO: Canapini (A)

TABELLINO UNDER 15
Arezzo-Olbia 4-1 | 8ª giornata

AREZZO: Triezzi, Maloku, Sanarelli (65' Sarchini), Patriarchi (36' Scatizzi), Tracci, Landozzi (65' Grazi), Volpi (36' Treppiedi), Artini, Tresa (36' Osakwe), Bonavita, Di Tora (36' Dolcini). A disp.: Balucani, Mazzeschi.
OLBIA: Manzetto (24' Truddaiu), Spano (36' Lambroni), Capuano (36' Poli), Saporito (55' Derosas), Manzali, Campa (55' Mancini), Foddai, Mussoni (36' Amicuzi), Merone, Mameli, Farina (36' Seddaiu). All: Sebastiano Porcu*
MARCATORI: 11' Artini, 22' Bonavita, 23' Tracci, 55' Foddai (O), 58' Osakwe
AMMONITO: Tracci (A)