L'U15 pareggia a Rieti

L'U15 pareggia a Rieti

È stato un weekend non del tutto soddisfacente sotto il profilo dei risultati per il settore giovanile biancolbiese che, con le quattro squadre impegnate nei rispettivi campionati, porta a casa una una vittoria (con i Giovanissimi Regionali), un pareggio (l'Under 15) e due sconfitte (Berretti e Under 17). 

UNDER 15. Opposti ai pari età del Rieti, i ragazzi di mister Porcu ottengono un pari più che positivo che, con un pizzico di fortuna in più, si sarebbe potuto tramutare in meritata vittoria. Dopo essere andata sotto al 14', l'Olbia riacciuffa immediatamente i laziali per effetto di un'autorete rimanendo, nei frangenti a seguire e lungo tutto l'arco della gara, sempre guardinga e presente. Nella ripresa, al 54', quella che sarà elemento di recriminazione si concretizza nell'incrocio dei pali colpito da Puggioni a conclusione di un'azione personale. L'1-1 conquistato consente ai bianchi, saliti a quota 12, di mantenere inalterate il distacco dal Rieti stesso e di scavalcare in classifica la Lucchese.

TABELLINO
Rieti-Olbia 1-1 | 18ª giornata

RIETI: Paris F., Mostarda (60' Andreoni), Spera, Pirozzi, Ilarita, Duina, D'Avanzo, Fiore, Paris G. (41' Di Marco), Nunzi, De Angelis (41' Grassi). A disp.: Miluzzi, Conti.
OLBIA: Truddaiu, Lambroni, Bonora, Saporito (51' Merone), Campa, Puggioni, Farina (51' Seddaiu), Manzali, Cirotto (41' Chessa), Mameli, Foddai (51' Amicuzi). A disp.: Aprea, Asara, Spano. All.: Sebastiano Porcu
ARBITRO: Hamza Ashark (Ciampino)
MARCATORI: 14' Pirozzi (R), 19' aut. Rieti (O)
AMMONITI: Campa, Chessa, Amicuzi

BERRETTI. Un match point (o quasi) sparato a salve. L'Olbia incappa a Pistoia in una sconfitta che può essere recepita insieme come indolore (perché il distacco dalle prime inseguitrici, Carrarese e Siena, resta inalterato), ma allo stesso tempo come la mancata occasione di mettere una seria ipoteca nella qualificazione playoff. Un vero peccato perché l'Olbia passa in vantaggio al 9' di gioco con Melis, sfiorando successivamente il raddoppio in un paio di nitide circostanze. Nella ripresa, il ritorno della squadra di casa e qualche disattenzione costano ai bianchi di mister Testoni la partita: la Pistoiese pareggia 59' e passa avanti al 66' chiudendo il match sul risultato di 2-1.

TABELLINO
Pistoiese-Olbia 2-1 | 22ª giornata

PISTOIESE: Isolani, Aiassa (57' Pinucci), Pastacaldi, Gaggioli, Giomi, Fiorentini (46' Icardi), Nieri (46' Campionini), Ercoli, Bartolini, Muho, Nieri M. A disp.: Morandi, Viti, Ussia, Fosci, Sgrilletti, Giuliano. All.: Niccolò Pascali
OLBIA: Piga, Pittorra, Pilo, Vitello, Cancellieri, Occhioni (83' Scanu), Corda, Melgari, Melis, Floris (85' Derosas), Demarcus. A disp.: Achenza, Occiganu, Vacca, Cassitta, Mula. All.: Riccardo Testoni
ARBITRO: Andrea D'Orta (Pisa). Assistenti: Jacopo Pacini (Prato) e Fabio Mauriello (Prato)
MARCATORI: 9' Melis (O), 59' Pastacaldi, 66' Muho
AMMONITI: 58' Nieri M., 65' Icardi

UNDER 17. Campagna laziale senza gloria per i ragazzi di mister Ricci che contro l'avversario reatino cedono per 2-1 al termine di una gara combattuta e dall'esito incerto sino alle battute finali. A pesare, nell'economia della gara, il gol subito dopo appena 5', con il Rieti che, una volta portatosi in avanti, è riuscito a superare indenne il prosieguo del primo tempo. Malgrado gli sforzi olbiese, al 77' è lo stesso Rieti a trovare il raddoppio. Un duplice vantaggio prontamente annullato da Di Paolo che, neanche un minuto dopo, riapre una gara che l'Olbia, tuttavia, non riesce a raddrizzare del tutto. 

TABELLINO
Rieti-Olbia 2-1 | 18ª giornata

RIETI: Conti, Aceti, Bonifazi, Faulo, Nano, Caforio (67' De Santis), Vangone (86' Bezzi), Esposito, Andreoni (67' Zagaria), Bernardini, Bonis (86' Caraccio). A disp.: Verderame, Cotumaccio, Cammarotta, Pastore, Mostarda.
OLBIA: Barone, Pinna G., Secci (62' Fresu), Derosas, Pinna L. (84' Moro), Soro, Scanu, Belloni (62' Deiana), Bah, Di Paolo, Giorgi (62' Fideli). A disp.: Ferraro, Mameli, Curreli. All.: Attilio Ricci
ARBITRO: Vincenzo Crescenzi (Viterbo). Assistenti: Daniele Rienzi (Tivoli) e Simone Eletti (Tivoli)
MARCATORI: 5' Aceti, 77' Bonis, 78' Di Paolo (O)
AMMONITI: Derosas (O) e Bezzi  

GOVANISSIMI REGIONALI. Tre punti da corsari per i ragazzi di mister Caocci che contro il Bosa trovano un nuovo successo imponendosi con il punteggio di 3-2. Di Cianfrocca (doppietta) e Giagheddu le reti che consentono di timbrare la 17ª vittoria stagionale.