CHE BERRETTI CON L'ENTELLA!

CHE BERRETTI CON L'ENTELLA!

Un altro piccolo grande tassello è stato messo. L'Olbia pareggia sul campo della forte Entella e, a due giornate dal termine della stagione, con 5 punti di vantaggio sul Siena (prossimo avversario al Geovillage, sconfitto per 4-0 in Toscana nella gara di andata) sale a quota 36 punti in classifica e vede sempre più vicino il traguardo dei playoff. 

Contro la vicecapolista del girone, i bianchi di mister Testoni giocano una gara di cuore e carattere, spaventando seriamente un avversario che in casa sinora aveva un ruolino di marcia intonso frutto di 10 vittorie. E invece, passando addirittura in vantaggio al 17' con il decimo centro stagionale di Demarcus (terzo posto in classifica marcatori) e vedendosi raggiunta al 28', l'Olbia impone alla squadra ligure un pareggio che, a conti fatti, starebbe anche stretto. Un punto che però pesa come un macigno e che, con una gara in più da disputare rispetto alla squadra amaranto, rende più nitid0 all'orizzonte il terzo posto oggi occupato, con 41 punti, dall'Arezzo.  

Meno gloriosa, invece la domenica di Under 17 e Under 15, entrambe sconfitte sul campo del Pontedera. I ragazzi di mister Ricci, contro la capolista del girone, sono usciti sconfitti per 3-1 (di Bah la rete olbiese), mentre la squadra di mister Porcu ha subito un ko di misura dopo aver fallito un calcio di rigore al 2' e aver colpito una traversa all'inizio della ripresa. 

Dopo 7 vittorie consecutive rallentano la corsa i Giovanissimi Regionali di mister Caocci, che sul campo della Corrasi Junior Oliena pareggia per 1-1. Cianfrocca sblocca la gara al 10', i locali agguantano il pari a tempo quasi scaduto. 

TABELLINO BERRETTI
Entella-Olbia 1-1 | 24ª giornata

ENTELLA: Syaulys, Lai, Bonini, Renzone (63' Lipani), Nagy, Chiriaco, Andreis, Meazzi, Petrovic (76' Costa), Sakhi (63' Testore), Vianni. A disp.: D'Amora, Verardo, Reale, Paonessa, Scognamiglio, Toriello, Nardelli, Laganaro. All.: Giampaolo Castorina
OLBIA: Piga, Pilo, Cusumano, Ciaddu, Melgari, Mula, Corda, Occhioni, Derosas (90' Vacca), Floris (60' Melis), Demarcus (75' Scanu). A disp.: Achenza, Cassitta, Cano. All.: Riccardo Testoni
ARBITRO: Rigerto Gjoka (Novi Ligure). Assistenti: Gabriele Ferretti (Novi Ligure) e Sucri Ismailji (Novi Ligure)
MARCATORI: 17' rig. Demarcus, 28' Vianni (E)
AMMONITI: Pilo e Costa (E)