Pulcini splendidi!

Pulcini splendidi!

Un formidabile risultato. I Pulcini 2008 dell'Olbia si sono classificati al secondo posto della Grassroots Challenge, il torneo di categoria più importante che domenica allo stadio "Frogheri" di Nuoro ha visto sfidarsi per il titolo regionale le 8 formazioni che hanno primeggiato nelle rispettive Delegazioni Provinciali.

GRUPPO PRELIMINARE. I piccoli talenti biancolbiesi, campioni in carica della delegazione Olbia-Tempio, erano opposti nel girone a Tertenia (Ogliastra), Atletico Cagliari (Cagliari) e PGS Arborea (Oristano). I confronti nel raggruppamento erano divisi in due fasi: in un primo momento le squadre si sono affrontate con la formula 3vs3 "In ampiezza" e "Calcio forte". L'Olbia è risultata la migliore squadra nelle esercitazioni di pura tecnica, confermandosi poi nelle sfide 7vs7 e conquistando così, da prima classificata, l'accesso alla final four. 

FINAL FOUR. Qui i bianchi, dopo aver sconfitto per 3-2 il Cagliari Calcio e per 3-1 l'Atletico Cagliari, hanno ceduto per 3-0 al Centro di Formazione Alghero (Sassari) che ha staccato così il pass per le finali nazionali di Coverciano. Per i ragazzi allenati dai mister Mario Varrucciu e Stefano Catte, laureatisi vice campioni regionali, è stata una grande e proficua esperienza che li ha visti ben figurare contro le migliori formazioni isolane e arrivare a un passo dal titolo regionale.