La Berretti ne fa 5 al Siena

La Berretti ne fa 5 al Siena

L'Olbia mette in scena una notevole prova di forza andando a battere per 5-2 il Siena nella terza giornata di campionato Berretti. Per i bianchi di mister Testoni alla seconda uscita stagionale, dopo il pareggio interno per 0-0 e il rinvio della gara con la Ternana, arriva così la prima vittoria stagionale. E che vittoria. 

SCAPPATI E RIPRESI. Una partita palpitante, che l'Olbia aveva approcciato nel migliore dei modi, sfiorando il vantaggio in avvio con Bulla e chiudendo la prima frazione avanti per 2-0 grazie alla rete messa a segno al 25' da Pinna con un bel tocco al volo su cross da corner e al calcio di rigore procurato dallo stesso Pinna e trasformato da Marroni al 33'. In avvio di ripresa, malgrado la superiorità numerica conquistata negli scampoli finali del primo tempo, i bianchi si vedevano rimontati e al 55', la doppietta di Arigò, portava il parziale sul 2-2.

CHE CARATTERE. Ci voleva quindi una decisa reazione allo sbandamento per rimettere in chiaro i rapporti in campo. E così, al 65' Floris smarca Scanu che a tu per tu con il portiere ospite non sbaglia. Al 78' l'attaccante di Telti si ripete, resistendo alla carica avversaria e superando il portiere con un delizioso pallonetto. In chiusura, il sigillo porta la firma di Occhioni che si invola da centrocampo, salta du avversari e trafigge il Siena per la quinta volta. 

Il successo proietta l'Olbia a quota 4 punti in classifica e pone le migliori basi per preparare la prossima sfida in calendario: sabato 11 ottobre al Geovillage sarà sfida con il Pontedera. 

TABELLINO
Olbia-Siena 5-2 | 3ª giornata

OLBIA: Achenza, Pittorra, Putzu, Ciaddu, Asara, Mula [70' Demurtas (75' Canu)], Marroni, Occhioni, Di Paolo (75' Chessa), Pinna Gi. (61' Scanu), Bulla (61' Floris). A disp.: Guerrieri, Pinna Ga., Fideli. All.: Riccardo Testoni
SIENA: Fieramonti, Saventi (46' Discepolo), Busini, Gabbrielli (51' Cafa), Abazi (35' Gambasi), Chiti, Mazzei, Rimedio, Cerbara (80' Polacchi), Arigò (80' Cioni), Borgognoni. A disp.: Marcocci, Del Grosso. All.: Stefano Argilli
ARBITRO: Francesco Succu (Nuoro). Assistenti: Marco Fara (Oristano) e Alberto Crinò (Oristano)
MARCATORI: 25' Pinna, 33' rig. Marroni, 47' e 55' rig. Arigò (S), 65' e 78' Scanu, 88' Occhioni
AMMONITI: Busini (S), Putzu, Marroni, Cerbara (S)
ESPULSO: Al 45' Busini (S) per doppia ammonizione
NOTE: Spettatori: 100 circa. Recupero: 1' pt; 4' st