Primavera: sconfitta 2-1 con la capolista

Primavera: sconfitta 2-1 con la capolista

Trasferta toscana sfortunata per l'Olbia di mister Giandon che sul campo dell'Arezzo, capolista del girone, escono sconfitti per 2-1 al termine di una gara equilibrata e ben giocata da entrambe le squadre. 

Dopo una prima parte di gara contratta e avara di emozioni, attorno al 20' il primo squillo porta la firma di Fideli che si smarca e va al tiro trovando un ottimo intervento del portiere che devia in corner. A rompere il ghiaccio, però, sono i padroni di casa che al 38' di gioco sbloccano il risultato: tiro dalla distanza, Barone respinge ma sulla ribattuta di Steccato nulla può. 

Nella ripresa l'Olbia parte forte e in avvio, su spunto di Secci, colpisce una traversa con Fideli. I bianchi salgono di ritmo e al 57' trovano il meritato pareggio: Belloni verticalizza per Pinna che, a tu per tu, con Gagliardi firma l'1-1. Dopo aver agguantato il pari la prestazione cala di intensità e l'Arezzo guadagna metri. Al 75', gli amaranto affondano sulla destra, Barone smanaccia il traversone ma Marras è lesto nell'anticipare tutti e fa 2-1. L'occasione più ghiotta, nonostante un forcing finale volenteroso, arriva 2' dopo il gol del secondo svantaggio, quando Demarcus, a pochi metri dalla porta, calcia alta la sponda aerea di Sanna.   

L'Olbia esce dal "Franchi" a testa alta, ma la sconfitta complica il cammino verso la conquista della salvezza in Primavera 3. Non più padroni del proprio destino, i bianchi staranno a riposo nel prossimo turno e, in attesa dei recuperi delle altre squadra, si giocheranno il tutto per tutto sabato 12 giugno in casa contro la Carrarese.  

TABELLINO
Arezzo-Olbia 2-1 | 16ª giornata

AREZZO: Gagliardi, Bux, Ferraro, Verdelli, Memushi, Martelli, Sussi (85' Pittaccio), Marras D., Stampete (59' Marras N.), Mussi, Steccato. A disp.: Gagliardotto, Novelli, De Pellegrin, Bertolini, Schiena, Mascia, Cristaldi, Bartoli. All.: Andrea Sussi
OLBIA: Barone, Ragaglia, Sanna, Secci, Demarcus, Giorgi (47' Marroni), Occhioni, Belloni, Fideli (65' Pedoni), Bah, Pinna G. (60' Di Paolo). A disp.: Ferraro, Zannini, Pinna L., De Lillo, Caggiu. All.: Gianmarco Giandon
ARBITRO: Tommaso Golfieri (Prato). Assistenti: Federico Guddemi (Prato) e Giovanni Galli (Pistoia) 
MARCATORI: 38' Steccato (A), 57' Pinna G., 75' Marras N. (A)
AMMONITI: Marras D. (A), Belloni, Sussi (A)
NOTE: Recupero: 1' pt, 4' st