Playoff Primavera, sconfitta di misura a Gubbio

Playoff Primavera, sconfitta di misura a Gubbio

Il passaggio alle finali nazionali è ancora aperto. Nella gara di andata della semifinale playoff, l'Olbia esce sconfitta per 2-1 sul campo del Gubbio, ma mantiene vive le speranze di poter ribaltare il risultato nella sfida di ritorno che sabato, determinerà la vincente del confronto. 

I bianchi di Maini, dopo aver disinnescato la prima occasione di marca eugubina con una bella parata di Barone al 4' di gioco, hanno sbloccato la gara al 9' grazie a un calcio di rigore trasformato da Manca M. I locali, tuttavia, hanno reagito immediatamente trovando il gol del pareggio al 25' con Gubinelli.

La sfida, equilibrata e molto combattuta, si è risolta nel finale, all'87', di gara quando, dopo un'incertezza del portiere bianco a cui ha fatto seguito una serie di rimpalli in area, Buzzi ha regalato il successo al Gubbio. 

Sabato, sul sintetico di Monti (ore 14:30), la rivincita: in palio la finalissima. 

TABELLINO
Gubbio-Olbia 2-1 | Andata Semifinale Playoff

OLBIA: Barone, Dettori, Fresu (46' Zannini), Dieni (46' Glino), Fumu, Sanna, Belloni, Dore (84' Manunta), Manca M., Erbì, Manca L (46' Lapia). A disp.: Silvestrini, Curreli, Collu, Giorgi, Pinna, Ragaglia. All.: Giampiero Maini
GUBBIO: Sergiacomi, Di Maio (78' Piermarini), Bologna, D'Angelo, Castorina, Togliani, Ammethj (80' Treppiedi), Passaquieti, Buzzi, Simeone (65' Tolli), Gubinelli (65' Paciotti). A disp.: Cutolo, Pecoraro, Tagnani, Giombetti, Tortoglioni, Santalucia, Spera. All.: Bricca
ARBITRO: Mario Perri (Roma 1). Assistenti: Marcio Lencioni (Lucca) e Giampaolo Jorgjica (Albarola)
MARCATORI: 9' rig. Manca M., 25' Gubinelli (G), 87' Buzzi (G)