
Primavera e Under 17: vittorie pesanti
È stato un weekend globalmente positivo quello trascorso dalle squadre giovanili bianche impegnati nelle sfide di campionato. Il bilancio parla di due vittorie, un pareggio e due sconfitte.
PRIMAVERA
Sul campo del Fiorenzuola, la squadra di mister Biagioni torna alla vittoria imponendosi con il risultato di 1-0 grazie alla rete, la dodicesima stagionale, siglata al 32' da Barbieri su assist di Caggiu. Il successo consente ai bianchi di avanzare al terzultimo posto a quota 18 punti, fuori dalla zona playout quando mancano due partite alla conclusione della stagione. Prossimo impegno: sabato 25 marzo sul campo della Vis Pesaro, attuale fanalino di cosa con 16 punti. Un vero e proprio match point per chiudere i conti salvezza.
UNDER 17
Prosegue la marcia della squadra di mister Medda che, sul centrale del Geovillage, regola con un perentorio 3-0 i pari età della Carrarese. A mettere la firma sulla vittoria, le reti - tutte nel primo tempo - di Sanna al 15', Marini al 32' e Murgia al 40'. Nella ripresa, i bianchi controllano la gara e vanno più volte vicino alla quarta rete ancora con Murgia e Cadau. I tre punti conquistati consentono all'Olbia di restare aggrappata al terzo posto in coabitazione con il Gubbio a quota 28 punti. In piena lotta per un posto nei playoff, l'Olbia sarà chiamata a superare se stessa domenica 18 marzo quando farà visita all'Entella capolista.
UNDER 15
Una prova solida e attenta quella della squadra di mister Sanna che pareggia 0-0 in casa con la Carrarese. La buona prestazione non riesce a essere capitalizzata fino in fondo, malgrado le ghiotte occasioni da rete costruite nel corso della gara, le più nitide delle quali arrivate nel finale di gara. Il punto conquistato consente comunque all'Olbia di salire a quota 14 punti e di tenere nel mirino il quarto posto occupato dal Montevarchi, in coda a un gruppone che vede coinvolte complessivamente 5 squadre in 3 punti quando mancano 4 partite alla fine del campionato.
UNDER 14
Passo falso per la squadra di mister Selis che, dopo le due vittorie conquistate nella prima fase del campionato, subisce la prima sconfitta per opera del Pisa. In Toscana, l'Olbia esce sconfitta per 4-1. A firmare il gol bianco è stato Zaru al 50'.
GIOVANISSIMI REGIONALI
Giornata no per la squadra di mister Lai che sul campo della Lanteri Sassari incappa in una sconfitta per 7-1.