
Primavera, vittoria pesante nell'andata playout: 0-4 alla Lucchese!
È stato un weekend ricco di emozioni e soddisfazioni quello trascorso dal nostro settore giovanile, impegnato con tutte le formazioni nazionali e regionali.
PRIMAVERA. Dalla Toscana, sul campo della Lucchese, nella gara di andata dei playout validi per la conferma della categoria Primavera 3, i ragazzi di mister Biagioni ottengono una rotonda e fondamentale vittoria per 4-0 (il secondo consecutivo, dopo il poker rifilato alla Carrarese nell'ultimo turno della stagione regolare) che consente di fare un deciso passo in avanti verso la salvezza. L'Olbia domina la gara nel gioco, nelle occasioni e nella gestione complessiva, segnando due reti per tempo: nella prima frazione Dore e Catte hanno innescato l'abbrivio, nella ripresa la doppietta di Barbieri ha alimentato la sgasata decisiva. La gara di ritorno è in programma sabato 22 aprile al Geovillage.
UNDER 17. Nella gara più attesa della domenica del Geo, i ragazzi di mister Medda vincono per 2-1 la battaglia con il Gubbio scavalcando gli eugubini in classifica e issandosi al terzo posto in classifica. Di Marrazzo su rigore nel primo tempo (finito in parità) e Cadau nella ripresa le reti decisive che, unitamente ai salvifici interventi del portiere Carta, hanno regalato ai bianchi il fondamentale successo contro la squadra diretta concorrente per l'accesso alla fase playoff. A quota 32 punti e con il Gubbio distante appena una lunghezza, l'Olbia è chiamata ora a compiere l'ultimo sforzo per staccare il pass per la post season (assegnato alle prime, alle seconde e alle quattro migliori terze dei sei gironi): vincere domenica prossima sul campo della vicecapolista Pontedera.
UNDER 15. Partita gagliarda e sfortunata quella disputata dai ragazzi di mister Sanna nell'ultima gara casalinga della stagione. Chiuso il primo tempo sotto di una rete, l'Olbia si ridesta nella ripresa trovando pari e vantaggio con una doppietta del capitano Cubeddu. Il ritorno alla vittoria sembra cosa fatta, ma il Gubbio trova allo scadere il guizzo vincente fissando il punteggio sul 2-2 finale.
UNDER 14. Sconfitta casalinga, invece, per la squadra di mister Selis che cede per 3-1 al cospetto dei pari età dal Siena nell'ultima gara stagionale. A pesare sul risultato finale un primo tempo giocato sottotono nel quale l'Olbia ha pagato un approccio sbagliato. Il Siena ha chiuso la prima frazione in vantaggio di tre reti, mentre nella ripresa l'Olbia ha reagito nel gioco e nel carattere, trovando la rete con Piero Doddo.
GIOVANISSIMI REGIONALI. Pirotecnica sfida quella giocata sul campo del Calmedia Bosa dai ragazzi di mister Lai. In una gara giocata punto su punto e terminata con il punteggio finale di 4-4 a mettere il nome sul tabellino dei marcatori sono stati Uleri e Podda, autori entrambi di una doppietta.