
Under 17: stavolta il finale fa male
A pochi minuti dall'impresa. Si ferma la corsa dell'Olbia Under 17 nei playoff nazionali che cede per 3-2 sul campo del Sangiuliano City e, regolamento alla mano, deve lasciare la competizione, nonostante l'aggregato finale, in virtù della vittoria bianca di sette giorni fa, dica 4-4, per effetto della migliore posizione in classifica conquistata dai milanesi nel corso della stagione.
I sentimenti di amarezza e orgoglio si mescolano al termine di una sfida che non ha risparmiato emozioni e colpi di scena. L'Olbia ha giocato con il consueto carattere e con lo spirito battagliero che ne ha contraddistinto un cammino a dir poco entusiasmante nel corso della stagione. La squadra di Medda sblocca il punteggio al 31' con Murgia, i padroni di casa replicano poco dopo con Milan. Si va al riposo sul punteggio di parità, un risultato premiante per l'Olbia che al 56' trova addirittura il secondo vantaggio con il capitano Simone Dessena. Seguono frangenti di gara aspri e sofferenti per i bianchi che all'86' subiscono la rete del pareggio. L'inerzia, dalla parte del Sangiuliano è dirompente e al 90' arriva la rete della beffa che premia gli sforzi dei milanesi e chiude, con il 3-2 finale, l'esperienza dell'Olbia nel post season.
Amarezza e orgoglio, si diceva. La prima perché il passaggio del turno, sentito davvero vicino, è sfumato a pochi metri dall'arrivo, quando il più sembrava fatto. Il secondo, invece, perché quanto hanno saputo costruire e trasmettere i giovani biancolbiesi in questo campionato costituisce un sicuro investimento per il futuro.
TABELLINO
Sangiuliano City-Olbia 3-2 | Ritorno Ottavi di finale Playoff
SANGIULIANO CITY: Chiesa, Gualtieri, Mazzola (60’ Ben Attia), Naso, Cravino, Ronchi, Calegari (60’ Di Maio), Milan (76’ Calia), Mocchetti (60’ Capelli), Vaccarella, Lupano. A disp.: Lodovici, Borghi, Pangelliere. All.: Lobrace
OLBIA: Carta, Sanna P., Busu, Bellincontro, Concas (90’ Belloi), Dessena Si., Costaggiu, Occhioni (46’ Marini), Caggiu, Murgia (60’ Cadau), Marrazzo (60’ Solinas). A disp.: Riccio, Spanu, Linaldeddu, Maracine, Dessena Sa. All.: Medda.
ARBITRO: Faye. Assistenti: Piroca e Romeo
MARCATORI: 32’ Murgia, 37’ Milan (S), 56’ Dessena Si., 86’ Capelli, 90’ Lupano
AMMONITI: Concas, Costaggiu, Mazzola (S)