Muzzetto, vincono anche i Giovanissimi

Muzzetto, vincono anche i Giovanissimi

Olbia Calcio protagonista assoluta nella 29ª edizione del Torneo Muzzetto. Dopo la vittoria degli Allievi di sabato scorso contro la Torres 2000, nella giornata conclusiva tenutasi ieri i bianchi hanno fatto incetta di nuovi trofei disputando tutte le finali in programma.

I Giovanissimi allenati da mister Sanna, vittoriosi in semifinale contro la Torres 2000 grazie al gol di Belloni, si sono aggiudicati la manifestazione vincendo in rimonta per 2-1 la finalissima contro i padroni di casa della Civitas Tempio. In inferiorità numerica per tutta la durata della seconda frazione, i bianchi hanno avuto ragione dell'avversario ribaltando lo svantaggio con due gol firmati da Secci e Moro. Sfortunato, invece, l'ultimo atto degli Esordienti. Anch'essi arrivati a giocare per il primo posto con l'Arzachena, i ragazzi allenati da mister Uscidda hanno visto sfumare la vittoria soltanto agli shoot-out, dopo che i tempi regolarmentari si erano conclusi sul punteggio di 1-1.

A conclusione dell'avvincente e intensa manifestazione, si è disputato, per la categoria Allievi, il 6° memorial Manlio Ganau conteso in un triangolare dagli organizzatori della Civitas Tempio, l'Olbia Calcio vincitrice del Muzzetto e il Cagliari Calcio. Con due prestazioni di assoluta qualità e sostanza, i ragazzi di mister Tiribocchi si sono aggiudicati trofeo battendo la squadra rossoblù con un secco 2-0 (gol di Derosas e Demarcus) e i padroni di casa per 1-0 (gol di Vargiu). Un successo di grande prestigio che suggella una stagione positiva e ripaga dei tanti sforzi effettuati da staff e ragazzi.