Under 17 super: 3-2 alla Pistoiese

Under 17 super: 3-2 alla Pistoiese

Un saldo positivo, per il settore giovanile dell'Olbia, dal weekend di campionato appena trascorso. Dopo la vittoria di sabato della Berretti sul campo dell'Arzachena, l'Under 17 ha conseguito una bella vittoria contro la Pistoiese, mentre l'Under 15, pur gettando il cuore oltre l'ostacolo, ha ceduto all'avversario toscano.

Per i ragazzi di mister Ricci una prestazione gagliarda e combattiva che ha fruttato un successo per 3-2 contro i pari età arancioni. La terza giornata porta in dote dunque il secondo successo stagionale dopa quello conseguito all'esordio contro l'Arzachena (la seconda giornata, sul campo del Cuneo, verrà recuperata il 18 ottobre). Sul campo del Geovillage una sfida spettacolare e a tratti nervosa (due espulsi nelle file della Pistoiese, uno - Milia - nell'Olbia) ha visto i bianchi sbloccare il risultato con un calcio di rigore di Pittorra al 35' e gli ospiti pareggiare a stretto giro di posta, sempre dal dischetto con Tempesti. Nella ripresa, al 53', Giuliano porta avanti i toscani, ma la reazione olbiese è dirompente. Il 2-2 lo pennella Fideli su calcio di punizione al 65', mentre il gol vittoria arriva al 77' con Soro che rende vani, per gli ospiti, anche i 9' di recupero concessi dal direttore di gara.

Coraggio e furore agonistico non sono bastati invece ai ragazzi di mister Sassu per evitare la sconfitta per 2-0 contro i quotati pari età. Un gol per tempo ha permesso alla Pistoiese di tornare a casa con un successo nel complesso meritato che non ridimensiona tuttavia la buona prova dei giovani bianchi che, specie nel primo tempo, hanno saputo rendersi pericolosi in più di una circostanza con Langiu e con Belloni. Nella ripresa, l'inserimento di Cossu ha dato ulteriore vivacità e qualità all'attacco, ma la Pistoiese ha saputo imporsi soprattutto sul piano fisico. Le reti arancioni che hanno deciso la gara sono arrivate al 30' con Biagioni e al 55' con Nardi.

TABELLINO UNDER 17 - 3ª giornata
Olbia-Pistoiese 3-2 (35' rig. Pittorra, 37' rig. Tempesti, 50' Giuliano, 65' Fideli, 77' Soro)

OLBIA: Iori, Cardia, Nurra, Ciaddu, Mura (60' Faedda), Soro, Pittorra, Cano (50' Fideli), Scanu (60' Vaitieri), Di Paolo (50' Milia), Occhioni. A disp.: Barone, Fenu, Spanu, Chessa, Occiganu. All.: Ricci
PISTOIESE: Isolani, Fiorentini, Giuliano, Lakti, Campionini (44' Rossi), Velluzzi (52' Muratore), Niccoli (73' Biancalani), Tempesti (73' Salenti), Verdi (52' Marino), Rudalli (52' Guadagnino), Shiqeri. A disp.: Gambini.
AMMONITI: Shiqeri, Cano, Muratore, Pittorra, Cardia.
ESPULSI: Milia, Shiqeri, Muratore

TABELLINO UNDER 15 - 3ª giornata
Olbia-Pistoiese 0-2 (30' Biagioni, 55' Nardi)

OLBIA: Guerrieri, Scarpa, Langiu, Serra (50' Fresu), Mameli, Brundu, Belloni (50' Chessa), Pinna, Piras (36' Cossu), Giorgi (28' Derosas), Spano (57' Ragaglia). A disp.: Ferraro, Pittorru, Murgia, Curreli. All.: Sassu
PISTOIESE: Michelagnoli, Shiqeri, Castiello, Bovano, Tropeano (70' Vezzon), Leveque, Landi, Biagioni (70' Turelli), Simeone (67' Bruschi), Vanni (36' Giovannelli), Nardi (63' Ozabor).
AMMONITI: Nardi, Biagioni, Derosas, Scarpa