L'U15 stoppa il Pro Piacenza

L'U15 stoppa il Pro Piacenza

Dopo il bel successo in apertura di weekend della Berretti, la domenica biancolbiese porta in dote un bilancio in attivo, per quanto ci sia non poco da recriminare. 

Il doppio confronto giocato al Geovillage contro il Pro Piacenza restituisce un pareggio e una sconfitta che sanno, entrambi, di beffa. L'Under 15 viene raggiunta al terzo minuto di recupero, dopo aver condotto sin dall'inizio per effetto del calcio di rigore trasformato da Ara all'11' di gioco. In mezzo, tante occasioni sciupate per il raddoppio, compreso un palo colpito da Moro. Il punto conquistato arriva dopo una serie di sconfitte e servirà ai ragazzi di mister Casula come iniezione di fiducia per affrontare il girone di ritorno con il coltello tra i denti. 

Ancor meno fortunato l'esito della sfida giocata dall'Under 17 di mister Ricci che cede il passo all'avversario emiliano al termine di una partita giocata su ottimi livelli. I bianchi hanno gestito la gara esprimendo un buon calcio, concedendo poco e nulla all'avversario e andando più volte vicini al vantaggio con Floris e Di Paolo. Proprio nel momento di massimo sforzo per la ricerca del vantaggio, l'Olbia ha però subito l'infilata del Pro Piacenza, abile a concretizzare l'unica opportunità avuta nell'arco della partita terminata così sul punteggio di 1-0 in favore degli ospiti.

Rotondo e convincente, invece, il successo conquistato dai Giovanissimi Regionali sul campo dell'Arzachena. I bianchi hanno dominato l'incontro dall'inizio alla fine superando l'avversario per 5-2. In avvio il gol Farina e una doppietta di Campa portano i bianchi sul 3-0 al quarto d'ora di gioco, l'Arzachena squilla il gol che accorcia le distanze, ma nella ripresa la doppietta di Poli legittima una superiorità netta in campo. Per i ragazzi di mister Uscidda arriva così l'ottavo successo stagionale su undici gare disputate.

TABELLINO UNDER 17 
Olbia-Pro Piacenza 0-1 | 14ª giornata

OLBIA: Barone, Chessa (50' Fideli), Mura, Cardia (71' Spano), Ciaddu, Soro, Cano (68' Bacciu), Nurra (50' Pittorra), Floris (41' Scanu), Di Paolo, Occhioni (71' Occiganu). A disp.: Iori, Pinna, Fenu. All.: Attilio Ricci.
PRO PIACENZA: Riccardi, Romeo, Ferrari, Scotti, Cucciati, Carpoli, Corbellini (50' Casali), Mehmataj, Cernuti (73' Bongiorni), Corti (50' Dema), Lodigiani. A disp.: Cuccaso, Ghisoni, Siano, Nappo.
MARCATORE: 62' Scotti
AMMONITI: Corbellini e Cucciati

TABELLINO UNDER 15
Olbia-Pro Piacenza 1-1 | 14ª giornata

OLBIA: Guerrieri, Scarpa (36' Ragaglia), Murgia, Fresu, Brundu, Pinna, Chessa, Giorgi, Secci (43' Cossu), Ara (43' Spano), Moro (60' Curreli). A disp.: Ferraro, Derosas, Mameli. All.: Gianni Casula 
PRO PIACENZA: Girometta, Argenton, Furlan (70' Gazzola), Basoni, Losi, Ghisoni, Scotti (36' Praticò), Baldini (51' Cappelluti), Calvagna, Persano, Beghi (51' Caldenove). A disp.: Massimini, Caserini. 
MARCATORI: 11' rig. Ara, 73' Cappeluti (P)
AMMONITI: Girometta (P), Losi (P), Ragaglia, 
Fresu
ARBITRO: Fonnesu

TABELLINO GIOVANISSIMI REGIONALI
Arzachena-Olbia 2-5 | 12ª giornata

ARZACHENA: Lai I., Cadoni, Ortu, Figrini S. (47' Cucciari), Malu, Sechi, Mauro G., Chiodino, Figrini Ro. (54' Russu), Mauro A., Deiana. A disp.: Lai A., Argiolas, Pileri, Figrini Ri., Usai. 
OLBIA: Pilotto (55' Solinas), Biancu (43' Spano), Asara, Lambroni, Campa (55' Fresi), Mameli (47' Derosas), Delogu, Seddaiu (36' Poli), Merone (36' Foddai), Bonora (40' Gallus), Farina. All.: Mauro Uscidda
MARCATORI: 1' Farina, 5', 15' Campa, 17' Figrini Ro. (A), 46' Poli, 55' Mauro A. (A), 31' Poli
AMMONITI: Merone, Chiodino (A), Delogu, Farina.