Berretti corsara a Gavorrano

Berretti corsara a Gavorrano

Terza vittoria consecutiva per la Berretti che, dopo i successi contro Carrarese e Arzachena, si impone con bravura e carattere anche in casa del Gavorrano raggiungendo così quota 18 punti in classifica. 

I bianchi erano consapevoli che sul campo dei minerari non sarebbe stato semplice. A fare la differenza sono state la voglia di vincere e di lottare, oltre che la capacità di saper reagire con i giusti strumenti alle diverse fasi di una gara fisica e molto tirata. Nella prima frazione l'Olbia ha giocato a viso aperto esibendo un buon palleggio e trovando il gol del vantaggio al 16' con una splendida esecuzione di Vispo direttamente da corner a cui hanno fatto seguito due ghiotte occasioni da gol che avrebbero permesso di andare al riposo con un doppio vantaggio.

Nella ripresa i locali hanno spinto con coraggio per cercare il gol del pari, cercando di imbastire un vero e proprio assalto alla porta olbiese. I bianchi hanno però saputo respingere con ordine e maturità l'offensiva toscana, trovando il tempo giusto per pungere e chiudere la gara con Demarcus al 79', scaltro a ribadire in rete un pallone rimpallato in area dopo un bel cross di Caria. Il gol dell'attaccante ha messo in ghiaccio risultato e partita, con l'Olbia che nel finale è andata vicina al tris con Mossa. 

Il successo, sudato e meritato, proietta i bianchi verso il quinto posto solitario nel girone, l'ultimo utile per accedere alla fase playoff. Che con questa determinazione e questa voglia restano un obiettivo ampiamente alla portata dei ragazzi di mister Raineri

TABELLINO
Gavorrano-Olbia 0-2 | 11ª giornata

GAVORRANO: Cogno, Forni (84' Cinea), Pazzagli, Pardera, Ferrante, Pizzuto, Harea (46' Carlotti), Ferrone, El Guerouani (76' Parisi), Podestà (76' Balloni), Scala (76' Sorrentino). A disp.: Forlingeri, Santi, Mozzi, D'Agliano, Licaj. All.: Cacitti.
OLBIA: Idrissi, Pittorra (75' Pilo), Melgari, Caria, Ciaddu, Patta, Pajano (46' Derosas), Vitiello, Mossa, Vispo, Demarcus (79' Vacca). A disp.: Loriga, Occhioni, Nieddu, Calvisi. All.: Luca Raineri.
MARCATORI: 16' Vispo, 79' Demarcus
AMMONITI: 19' Ferrone (G) e Demarcus (O), 85' Vacca (O)