Pari a Pistoia per U17 e U15

Pari a Pistoia per U17 e U15

Prosegue l'ottimo momento di forma delle formazioni bianche del settore giovanile. Dopo l'importante vittoria della Berretti a Gavorrano, applausi meritati anche per l'Under 17 e l'Under 15 uscite imbattute dal doppio confronto esterno con la Pistoiese

I ragazzi di mister Ricci ottengono il terzo risultato utile consecutivo e, dopo aver fermato una settimana fa l'allora capolista Cuneo, conquistano con merito un punto anche sul campo (ai limiti della praticabilità) della squadra arancione. La partita è stata combattuta e sofferta, con i padroni di casa che si sono fatti preferire nel primo tempo, mentre i bianchi sono usciti con coraggio nella ripresa. Entrambi i gol sono arrivati però nella seconda frazione. A sbloccare la gara è stata la Pistoiese al 66' con Nicoli, mentre il pareggio di marca olbiese è arrivato al settimo minuto di recupero, quando il portiere dei bianchi, Barone, ha svettato più in alto di tutti correggendo in rete l'ultimo cross di Cano. 

Giornata positiva anche per l'Under 15 di mister Casula che al termine di una partita ben giocata conquista un pareggio per 1-1 contro una squadra ben organizzata. I gol sono stati messi a segno entrambi nel primo tempo. A passare in vantaggio è al 14' la Pistoiese che beneficia di una sfortunata autorete di Pinna. La reazioni dei bianchi è però pronta e immediata e al 29', a coronamento di una bella azione corale innescata da Ragaglia, Moro insacca la sponda di Cossu firmando il gol che vale il punto. 

Non conosce interruzioni invece la marcia dei Giovanissimi Regionali che sul campo della Puri e Forti Nuoro inanellano la sesta vittoria consecutiva. A propiziare il successo dei ragazzi di mister Uscidda sono state le reti di Campa nel primo tempo e di Merone (in rovesciata) e di Farinanella ripresa. Con questa vittoria l'Olbia consolida il secondo (virtuale) posto in classifica a quota 36 punti. 

TABELLINO UNDER 17
Pistoiese-Olbia 1-1 | 18ª giornata

PISTOIESE: Isolani, Muratore, Saventi, Verdi, Biondi, Rossi, Nicoli, Biancalani, Lakt, Mannini (54' Shekeri), Cipriani (54' Neri). A disp.: Tambini, Fiorentini, Pagnini, Velluzzi, Campionini, Marino. All.: Capecchi
OLBIA: Barone, Chessa (36' Faedda), Mura, Cardia, Cassitta, Cano, Soro (74' Pinna), Nurra (50' Fideli), Scanu (74' Scanu), Ciaramitaro (50' Spano), Floris. A disp.: Iori, Fenu. All.: Attilio Ricci
MARCATORI: 66' Nicoli, 87' Barone (O)
AMMONITI: Lakt, Nicoli, Rossi, Soro (O)
ESPULSO: Al 76' Mura (O)

TABELLINO UNDER 15
Pistoiese-Olbia 1-1 | 18ª giornata

PISTOIESE: Michelagnoli, Tesi, Shiqueri, Tunelli, Leveque, Casitello (36' Nardi), Fattorini, Bovani (60' Giovanelli), Cafoku, Boganini (42' Vanni), Simeone (52' Bruschi). A disp.: Santucci, Solinas, Tropeano, Vezzosi.
OLBIA: Guerrieri, Ragaglia, Secci, Belloni, Serra, Pinna, Fresu (40' Ara), Chessa, Cossu (60' Scarpa), Giorgi, Moro. A disp.: Murgia, Brundu, Curreli, Capuano. All.: Gianni Casula
MARCATORI: 14' aut. Pinna, 29' Moro (O)
AMMONITI: Giorgi, Cafoku (P), Cossu, Nardi (P), Belloni

TABELLINO GIOVANISSIMI
Puri e Forti Nuoro-Olbia 0-3 | 17ª giornata

PURI E FORTI: De Blasio, Fadda, Zucchelli, Nieddu, Lunesu, Gungui Mat., Nieddu, Gungui Mar., Solinas, Floris, Catte. A disp.: Deriu, Guidi, Sagheddu, Arjan, Montesu, Mascia, Todde. 
OLBIA: Pilotto (44' Manzetto), Asara, Amicuzzi (36' Spano), Campa, Lambroni (36' Mameli), Delogu, Poli (46' Derosas), Saporito (49' Fresi), Merone (49' Bonora), Farina, Gallus (36' Marongiu). All.: Mauro Uscidda. 
MARCATORI: 4' Campa, 38' Merone, 64' Farina
AMMONITI: Campa, Floris
ESPULSO: Floris al 65' per doppia ammonizione

BELLAISOLA.IT, IL NEGOZIO ONLINE PIÙ CONVENIENTE DI OLBIA!
SCOPRI SUBITO TUTTE LE OFFERTE SHOCK!