Berretti ko a Prato

Berretti ko a Prato

Stecca a Prato la Berretti incappando nella seconda sconfitta consecutiva dopo il concitato ko casalingo di 15 giorni fa con il Pisa. I ragazzi di mister Raineri, indeboliti da febbre e influenza (Mossa e Caria su tutti) non sono riusciti ad avere ragione dei pari età lanieri nonostante un primo tempo che l'Olbia ha saputo controllare senza correre pericoli.

Nella ripresa, giocata in mezzo alla nebbia e sotto una forte pioggia, i padroni di casa sono riusciti però ad alzare i ritmi e a sbloccare in avvio il risultato. L'Olbia ha costruito l'occasione per riequilibrare il punteggio, ma Delvecchio si è visto respinta la conclusione ravvicinata. Chi non ha sbagliato è stato invece il Prato, che al 71' ha messo in ghiaccio il risultato e il terzo posto nel girone con il gol del 2-0. Nel finale di una gara dura e frastagliata si è registrata l'espulsione per doppio giallo di Gungui, al ritorno in maglia bianca dopo l'esperienza alla Nuorese in Serie D. 

In un sabato pomeriggio senza gloria che vede la zona playoff allontanarsi di tre lunghezze, si segnala l'esordio nella Berretti dell'Under 17 classe 2002 Soro. Con lo sguardo sempre rivolto al futuro, i giovani bianchi sono già concentrati verso il prossimo impegno casalingo. Sabato 24 al Geovillage arriva la Pistoiese

TABELLINO
Prato-Olbia 2-0 | 13ª giornata

PRATO: Reggiani, Martellini, Maccioni, Carli, Bozzi, Calzolai (83' Zime), Giannini, Caniggia (84' Trinca), De Simone, Dimi, Forcincella. A disp.: Cecconi, Garufi. All.: Innocenti.
OLBIA: Idrissi, Pilo, Melgari, Caria, Ciaddu, Patta, Delvecchio, Calvisi (71' Soro), Mossa, Vacca (71' Djeng), Gungui. A disp.: Loriga, Scanu, Deriu, Demarcus, Pajano. All.: Luca Raineri
MARCATORI: 54' Calzolai, 71' De Simone
AMMONITI: Giannini (P), Gungui (O), Forcinella (P), Melgari (O)
ESPULSO: Gungui all'81' per doppia ammonizione