Vittoria per 3-1 sul Cagliari Primavera

Vittoria per 3-1 sul Cagliari Primavera

Il Nespoli riabbraccia l'Olbia nel giorno della presentazione ufficiale della squadra e dello staff e festeggia nel migliore dei modi i propri beniamini. Nel test amichevole che ha fatto seguito alla passerella, la squadra di Filippi ha superato infatti il Cagliari Primavera con una brillante prestazione che ha certificato i notevoli progressi della sua squadra sotto tutti i punti di vista. 

L'Olbia è apparsa tonica e determinata, tenendo ben salde le redini per tutta la durata dell'incontro e mettendo in mostra un calcio ritmato che ha privilegiato la ricerca della verticalità. A sbloccare la gara, al 28' di gioco, è stato Pennington, bravo a correggere in rete una sponda area di Ceter sul precedente cross di Pitzalis. Al 38', il centrocampista australiano offre il bis: Pinna verticalizza con un passaggio alto e Pennington si butta nello spazio trafiggendo Cabras con un bel diagonale. In chiusura di frazione arriva il terzo sigillo della gara, con Biancu che di testa capitalizza al meglio il bel suggerimento di Ragatzu.

Nella ripresa in campo gli stessi effettivi, prima della progressiva girandola di cambi che inietta forze fresche in campo. Tra i bianchi a mettersi in evidenza sono Caligara e Senesi, che offrono sprazzi del proprio talento al servizio di una manovra corale efficace. In chiusura di gara, arriva infine il punto della bandiera per il Cagliari di mister Canzi, che trova il gol con Contini.

Finisce così 3-1 il test di allenamento per un'Olbia sempre più vicina alla forma di campionato e sempre più smaniosa di poter dare il via a un campionato che potrà regalare grandissime soddisfazioni. 

TABELLINO
Olbia-Cagliari Primavera 3-1

OLBIA: Crosta [48' Marson (72' Van der Want)], Pinna, Iotti, Vergara, Pitzalis, Pennington, Muroni, Vallocchia (75' Tetteh), Biancu (55' Caligara), Ragatzu (80' Martiniello), Ceter (60' Senesi). A disp.: Pisano, Cotali, Cusumano, Bellodi. All.: Michele Filippi
CAGLIARI: Cabras, Kouadio, Ingrosso, Deverlan, Peressutti, Kadili, Lella, Ladinetti, Verde, Lombardi, Doratiotto. A disp.: Ciocci, Aly, Porru, Pici, Boccia, Carboni, Dore, Camara, Gagliano, Contini, Marongiu, Marigosu, Cissè. All.: Max Canzi
MARCATORI: 28' e 38'  Pennington, 44' Biancu, 85' Contini (C)