Si parte con l'Albissola

Si parte con l'Albissola

E arrivò anche il giorno dei calendari. La Serie C è finalmente pronta a partire con l'Olbia smaniosa di dare inizio a una stagione dove riuscire a primeggiare, visto lo stuolo di avversarie blasonate da affrontare, avrà un gusto del tutto eccezionale. I bianchi di mister Filippi, inseriti nel raggruppamento A insieme alle compagini del Nord Ovest e all'Arzachena, daranno il via al proprio torneo presentandosi mercoledì 19 settembre a Chiavari sul campo dell'Albissola, società ligure neopromossa nel professionismo. 

Olbia riabbraccerà i Guardiani del Faro pochi giorni dopo, più precisamente domenica 23 settembre quando, per la seconda giornata, sarà sfida contro un'altra neopromossa dalla D: la Pro Patria. A seguire, il 26 settembre, la seconda gita in Liguria (a Chiavari contro la Virtus Entella), il 30 settembre in casa contro il Pro Piacenza e il 7 ottobre la prima trasferta toscana, a Pontedera. 

Domenica 4 novembre si giocherà al "Pirina" il derby d'andata con l'Arzachena (ritorno in programma il 3 marzo), mentre mercoledì 12 dicembre sarà super sfida al "Nespoli" contro la Juventus U23. L'ultimo round del girone di andata, previsto per domenica 26 dicembre, vedrà l'Olbia di scena sul campo della Pro Vercelli. Al "Nespoli", contro i "bianchi" del Piemonte si chiuderà quindi il 5 maggio la stagione regolare di una Serie C finalmente prossima a levare gli ormeggi per entusiasmare stadi e tifosi di tutta Italia. 

SCARICA IL CALENDARIO COMPLETO