Quattro reti al Sant'Elena

Quattro reti al Sant'Elena

Sotto un cielo nuvolo e con il vento a rinfrescare un ambiente rimasto torrido per la forte calura perpetratasi negli ultimi giorni, l'Olbia si è misurata questo pomeriggio nella seconda sgambata stagionale. Ospite dei bianchi, al "Borucca" di Buddusò, la formazione del Sant'Elena Quartu, club militante nel campionato di Promozione. Il test di allenamento, giocato su buoni livelli di competitività, ha visto i ragazzi di mister Filippi rispondere con impegno e qualità ai notevoli carichi fisici affrontati in settimana. La partitella si è conclusa sul punteggio di 4-0.  

Con muscoli e nervi dunque comprensibilmente imballati, Pisano e compagni sono venuti fuori alla distanza. Nel primo tempo, caratterizzato dalla notevole carica agonistica messa in campo dalla formazione cagliaritana, l'Olbia ha cercato di privilegiare l'esecuzione della manovra, andando vicina al gol con Parigi (palo) e Doratiotto, prima che Ogunseye, imbeccato da Iotti per vie centrali, sbloccasse la gara al 15' di gioco con una rete di pregevole fattura: controllo di petto orientato e conclusione di sinistro sul primo palo. 

Nella ripresa, i bianchi hanno trovato maggiore fluidità nel possesso palla replicando in maniera più limpida ed efficace le trame di gioco studiate in allenamento. Il raddoppio ha portato la firma di Lella che, scoccata l'ora di gioco, si è fatto apprezzare per un pregevole gesto in rovesciata spedendo la palla sotto il sette. Al 70' è arrivato anche il tris, con Doratiotto che, entrato in area, ha scaricato in rete un potente diagonale, mentre il definitivo 4-0 è arrivato per opera di Pennington, ben assistito da Demarcus e bravo ad anticipare la chiusura del difensore con una botta che ha spedito il pallone all'angolino. 

Hanno lavorato in differenziato, per problemi fisici, Muroni, Dalla Bernardina e Verde. Domani la squadra beneficerà di una giornata di riposo, poi sarà il momento di imbastire i preparativi che porteranno all'esordio ufficiale di Coppa Italia in programma domenica 4 agosto contro la Ternana. 

TABELLINO
Olbia-Sant'Elena Quartu 4-0

OLBIA: Van der Want (70' Crosta), Pisano (65' Mastino), La Rosa, Iotti, Pitzalis, Lella, Vallocchia, Pennington, Doratiotto (80' Occhioni), Parigi (84' Demarcus), Ogunseye (84' Martiniello).  
Marcatori: 15' Ogunseye, 60' Lella, 70' Doratiotto, 88' Pennington