Buona sgambata con il Cus Cagliari

Buona sgambata con il Cus Cagliari

Sabato l'incontro a Olbia con i tifosi per la presentazione ufficiale. Domenica a Buddusò una doppia sessione di lavoro. Oggi, sempre al Borucca, il test contro il Cus Cagliari, formazione militante nel campionato di Prima Categoria. Una sgambata di grande intensità e ricca di gol che traghetta i bianchi verso un meritato martedì di riposo prima di rimettere testa, cuore e gambe sulla preparazione alla partita che segnerà l'esordio in campionato domenica a Siena

L'allenamento congiunto con la compagine cagliaritana ha permesso a mister Filippi di provare alcune soluzioni utili in vista della sfida del "Franchi". Con Dalla Bernardina e Parigi tornati a piena disposizione, in campo si è vista un'Olbia che ha sperimentato con successo nuove soluzioni tattiche, chiudendo il confronto sul risultato di 9-0 e la bellezza di 7 legni colpiti. A mettere la firma sul tabellino sono stati Lella (doppietta), Ogunseye (tripletta), Pennington, Pitzalis, Parigi e un'autorete fortuita. 

Così il mister al termine dell'allenamento: "Il riscontro di oggi è positivo perché ci siamo disimpegnati egregiamente pur avendo sulle gambe notevoli carichi di lavoro. I test come questo servono per far vivere le difficoltà ai ragazzi che si trovano a dover giocare sotto fatica contro avversari che garantiscono impegno massimale e quel pizzico di imprevedibilità che consente di allenare le nostre consuetudini in un contesto differente dal solito. La squadra ha risposto bene e sono soddisfatto del lavoro svolto".

Filippi spende una parola anche sulla cammino in Coppa dei bianchi, interrottosi dopo la vittoria della Ternana sul Rieti: "Penso che nel complesso abbiamo fatto una buona figura, le partite sono servite anzitutto per crescere e per farci apprezzare. Abbiamo portato a casa certezze e autostima, elementi fondamentali per un gruppo rinnovato come il nostro". 

TABELLINO
Olbia-Cus Cagliari 9-0 

Van der Want (60' Crosta), Dalla Bernardina, La Rosa, Iotti, Mastino (46' Pisano), Biancu (46' Pennington), Muroni, Lella (70' Belloni), Pitzalis (65' Zugaro), Doratiotto (51' Parigi), Ogunseye [62' Demarcus (85' Bah)]. 
Marcatori: 16' e 22' Lella, 25', 36' e 59' Ogunseye, 41' aut. Cus Cagliari, 48' Pennington, 51' Pitzalis, 54' Parigi.