Partitella con l'Under 17

Partitella con l'Under 17

È iniziata questo pomeriggio la nuova settimana di lavoro sul campo dell'Olbia, reduce dal pareggio interno con il Como e proiettata al prossimo impegno di campionato che la vedrà di scena al Melani di Pistoia. 

La squadra di Filippi si è ritrovata alle 15 al Nespoli per dare così inizio alla preparazione della sfida con la Pistoiese, compagine che viaggia alla stessa velocità dei bianchi (7 punti in 7 gare) e anch'essa reduce da un pareggio (per 2-2) conquistato, con rimonta subita, sul campo del Siena. Dopo il consueto riscaldamento tecnico e il lavoro aerobico, la squadra ha disputato una sgambata amichevole contro la formazione Under 17 di mister Ricci. Il mister ha concesso a ciascun effettivo della rosa 45 minuti di partitella, fatta eccezione per Dalla Bernardina che si è allenato in differenziato.  

Quella di domenica sarà una gara ricca di insidie, tra due squadre che si affronteranno per la settima volta nelle ultime quattro stagioni e che cercano risposte, certezze e una salutare accelerata da imprimere ai rispettivi percorsi di crescita. La solida squadra di Pancaro (8 reti realizzate e 8 reti subite), ha negli esperti difensori Camilleri, Terigi e Dametto (82 presenze con l'Olbia in tre stagioni tra il 2016 e il 2018), nella classe del sempreverde Valiani e nella pericolosità dell'attaccante Gucci (già 3 gol all'attivo) i principali punti di forza.

La Pistoiese, che non ha ancora vinto tra le mura amiche, ha fatto registrare sin qui un successo (2-0 sul campo della Pergolettese), 4 pareggi e 2 sconfitte.