Buon test con il Cagliari

Buon test con il Cagliari

Allenamento di lusso per l'Olbia di mister Brevi che nel pomeriggio è scesa in campo alla Sardegna Arena per una sgambata congiunta con il Cagliari

Dopo il riscaldamento tecnico, le due squadre hanno dato vita a una partitella di due tempi da 45' conclusasi sul punteggio di 1-0 in favore dei rossoblù. Le due squadre hanno giocato su buoni ritmi e i bianchi si sono distinti per applicazione tattica e una manovra ricca di spunti tecnici interessanti. 

A determinare il punteggio è stata la bella rete messa a segno da Simeone sul finire del primo tempo. L'Olbia si era resa pericolosa sulle corsie laterali con le sortite di Candela e Pitzalis, andando al tiro con Ogunseye, Vallocchia e lo stesso Pitzalis. 

Nella ripresa, i tecnici propongo due undici differenti. L'Olbia ha beneficiato dell'intesa dei suoi avanti andando al tiro con Parigi in due circostanze e chiamando alla parata Olsen su calcio di punizione di La Rosa, mentre il Cagliari ha cercato la via del raddoppio con Joao Pedro, Nainggolan e Ionita che hanno chiamato Van der Want agli straordinari. 

Pisano e compagni riprenderanno gli allenamenti martedì alla Basa. 

TABELLINO
Primo Tempo

CAGLIARI: Cragno, Mattiello, Walukiewicz, Pisacane, Lykogiannis, Nandez, Oliva, Birsa, Simeone, Pereiro, Ragatzu
OLBIA: Van der Want, Altare, Gozzi, Pisano, Candela, Vallocchia, Giandonato, Lella, Pitzalis, Verde, Ogunseye
MARCATORE: 40' Simeone

Secondo tempo

CAGLIARI: Olsen, Cacciatore, Walukiewicz, Klavan, Pellegrini, Ionita, Cigarini, Rog, Paloschi, Nainggolan, Joao Pedro.
OLBIA: Van der Want (38' Barone), Mastino, Dalla Bernardina, La Rosa, Demarcus, Manca (38' Belloni), Biancu, Pennington (30' Miceli), Zugaro, Parigi, Cocco