Ripresa alla Basa

Ripresa alla Basa

È iniziata questo pomeriggio la settimana di allenamenti che preparerà l'Olbia all'ultimo impegno in calendario nel girone d'andata. Dopo il pari colto sul campo del Novara, Domenica, alle 12:30, i bianchi ospiteranno infatti al "Nespoli" il Grosseto, decima forza del girone che, con 25 punti conquistati, precede l'Olbia in classifica di 6 lunghezze.

La truppa di Max Canzi si è ritrovata questo pomeriggio alla Basa per svolgere una seduta improntata su un articolato lavoro aerobico e atletico a cui ha fatto seguito la suddivisione in due gruppi: da una parte chi domenica ha fatto minutaggio ha proseguito con esercitazioni di scarico, dall'altra chi non ha giocato o è entrato nei minuti finali al "Piola" si è disimpegnato in una partitella a campo ridotto. La squadra tornerà ad allenarsi domattina, sempre alla Basa. Per quanto concerne l'infermeria, si segnala l'uscita dai box di Belloni che è stato integrato al gruppo nella prima parte della seduta. Attività in palestra per Dalla Bernardina, mentre Gagliano ha proseguito con le terapie. 

Nel pomeriggio è stata inoltre designata la quaterna arbitrale di gara: a dirigere Olbia-Grosseto sarà il fischietto reatino (ma della sezione di Rimini) Daniele De Tommaso che ha già arbitrato al "Nespoli" lo scorso anno in occasione di Olbia-Pistoiese, ultima partita di campionato disputata prima dell'interruzione per Covid. A coadiuvarlo saranno i giudici di linea Veronica Martinelli di Seregno e Fabrizio Giorgi di Legnano.