Dodici reti nella prima uscita

Dodici reti nella prima uscita

La prima amichevole della stagione porta in dote all'Olbia un buon test e un tabellino ricco di dodici marcature nella sfida che ha visto i bianchi opposti al Buddusò, squadra che milita nel campionato di Promozione. Un test, quello andato in scena questo pomeriggio al Borucca davanti a circa 150 persone accorse sugli spalti, che è servito a mister Canzi per valutare la condizione dei suoi uomini dopo l'intensa prima settimana di ritiro.

PRIMO TEMPO. Comprensibilmente appesantiti dai carichi degli allenamenti, i bianchi hanno chiuso la prima frazione sul punteggio di 3-0. Ad aprire le danze è stato al 7' Palesi, bravo a concludere dal limite con un destro che si insacca sotto la traversa. A raddoppiare, al 37', è stato Cocco con un tiro a giro indirizzato sotto al sette. Lo stesso attaccante ha quindi siglato la doppietta personale due minuti dopo finalizzando l'ottimo spunto di Udoh. 

SECONDO TEMPO. Nella ripresa, cambiato l'undici in campo, l'Olbia è partita forte e dopo pochi secondi trova la quarta rete con Pinna su assist di Ragatzu. Al 57' a mettere la firma sul tabellino è stato Giandonato che ha telecomandato un destro dai venti metri insaccatosi sotto l'incrocio dei pali. Al 66', invece, si annota la prima segnatura di Ragatzu seguita al 68' dalla splendida iniziativa personale di Di Paolo culminata con un mancino a giro. Al 69' su rigore e al 74' con un gran calcio al volo Ragatzu completa lo score firmando la tripletta di giornata, inframezzata dalla rete di Lella al 71'. Al 78' è arrivata quindi la rete del quindicenne Caggiu, mentre al 79' un gran sinistro incrociato di Pinna valso il gol che ha fissato il punteggio sul definitivo 12-0.

Archiviata la prima amichevole stagionale, l'Olbia tornerà in campo domattina. 

TABELLINO

OLBIA 1° TEMPO: Van der Want (30' Ciocci), Arboleda, Lapia, Emerson, Renault, La Rosa, Glino, Occhioni, Palesi, Udoh, Cocco.
OLBIA 2° TEMPO: Ciocci (60' Barone), Demarcus, Sanna, Boccia, Travaglini, Belloni, Giandonato, Lella, Di Paolo (75' Caggiu), Ragatzu, Pinna. 
ARBITRO: Collu (Cagliari). Assistenti: Porcheddu e Pinna.
MARCATORI: 7' Palesi, 36', 38' Cocco, 46', 79' Pinna, 57' Giandonato, 66', 69', 74' Ragatzu, 68' Di Paolo, 71' Lella, 78' Caggiu
NOTE: Presenti sugli spalti circa 150 spettatori.