Sgambata da 9 reti

Sgambata da 9 reti

L'esordio di Coppa Italia si avvicina e l'Olbia inizia ad accendere i motori. Dal ritiro di Lunamatrona i bianchi stanno preparando nel minimo dettaglio la sfida che li vedrà opposti, domenica alle 19, all'Arzachena in quella che sarà anche la prima uscita stagionale al "Nespoli".

C'è grande attesa, c'è voglia di ben figurare per dare continuità e quindi ulteriore fiducia all'ottimo lavoro svolto dalla squadra in questo primissimo scorcio di stagione. Dopo il successo sul Cagliari ad Aritzo che ha chiuso la prima parte della preparazione estiva, mister Mereu e il suo staff hanno programmato una serie di allenamenti più aderente alla settimana tipo e dunque finalizzata alla partita.

La giornata di ieri era stata consacrata al lavoro di forza al mattino e di tattica per reparti nella seduta pomeridiana, mentre oggi una nuova doppia sessione ha visto i bianchi esercitarsi su schemi tattici collettivi e nel pomeriggio disimpegnarsi in un allenamento congiunto con una rappresentativa oristanese.

L'Olbia si è imposta sulla selezione locale con il punteggio di 9-0 (5-0 al termine del primo tempo). Mattatore di giornata Ogunseye con 4 reti, doppietta per Ragatzu, mentre Arras, Kouko e Biancu hanno segnato un gol a testa. Un'ottima sgambata, che ha valorizzato il notevole lavoro didattico messo a punto nelle sedute precedenti. La squadra è apparsa tonica, sul pezzo e determinata a dare l'abbrivio più incisivo per partire con il piede giusto sin da domenica.

I bianchi torneranno in campo domani pomeriggio, mentre sabato, al termine dell'allenamento mattutino e dopo aver pranzato, la squadra si trasferirà a Berchidda dove soggiornerà per il ritiro pre gara.


PRONTO PER IL DERBY? CLICCA QUI PER ACQUISTARE IL TUO BIGLIETTO CON IL 50% DI SCONTO!