Ripresa con doppia seduta

Ripresa con doppia seduta

Smaltiti i postumi dei festeggiamenti pasquali, Molino e compagni hanno iniziato quest’oggi l’avvicinamento all’importante sfida di domenica pomeriggio al “Nespoli” (fischio d’inizio alle ore 15) contro il Cynthia. Per l’occasione mister Mignani ha calendarizzato un’eccezionale doppia seduta, con la mattinata di lavoro consacrata a un risveglio muscolare improntato sull’esecuzione di esercizi a terra, una corsa blanda e ripetute sui 50 metri.

Nel pomeriggio, invece, un allenamento intenso a cui la squadra ha risposto con reattività. La prima parte è stata dedicata al lavoro sulla rapidità con un circuito a ostacoli, mentre a seguire il mister si è concentrato sulla fase offensiva con esercitazione di triangolazioni e cross in situazione. Nella parte finale spazio a una partitella a campo ridotto e a un lavoro atletico di navette.

Hanno svolto allenamento in palestra Formuso e Deiana, alle prese rispettivamente con un problema al piede e al ginocchio, mentre Capuano ha proseguito il lavoro differenziato in campo.