Tornare alla vittoria!

Tornare alla vittoria!

Amareggiati per il risultato di Viterbo ma allo stesso tempo consapevoli che ripetendo l'ottima prestazione offerta al "Rocchi", con il Monza le chance di tornare al successo aumenteranno in maniera esponenziale. È con questo spirito che i bianchi di mister Mereu, all'indomani delle parole di incoraggiamento e di sprone rilasciate dal presidente Marino, hanno ripreso gli allenamenti sul campo della Basa per iniziare la preparazione alla sfida che li vedrà opposti al "Nespoli", domenica 17 dicembre alle 14:30, alla solida compagine brianzola.

Neopromossa in Serie C, vero, ma con a disposizione un organico esperto e di assoluto valore che ha sinora ben figurato su tutti i campi. Sono 24 i punti raccolti dagli uomini di Marco Zaffaroni, un bottino (lo stesso dell'Olbia) di tutto rispetto che vale attualmente la quinta piazza del girone A in coabitazione con i bianchi e con la Lucchese. E alla capacità di raccogliere lontano dal Brianteo, l'Olbia dovrà prestare particolare attenzione: sono ben 11, infatti, i punti conquistati dai Bagaj in trasferta, sebbene nelle ultime tre sfide abbiano racimolato due sconfitte e un pareggio. 

È a sé stessa, tuttavia, che l'Olbia deve guardare. E il cammino dei bianchi, nelle ultime cinque partite è stato, in termini di punti raccolti, tutt'altro che glorioso. Le prestazioni, salvo qualche incidente di percorso, non sono mai mancate, ma la vittoria manca ormai da 45 giorni (Olbia-Giana Erminio 3-0), per cui contro il Monza il dovere si trasformerà in imperativo morale: tornare alla vittoria per chiudere il girone d'andata in bellezza. 

Tornando al campo, questo pomeriggio Pisano e compagni hanno svolto un lungo lavoro analitico di ripetute tattiche, dopo che la prima parte dell'allenamento era stata consacrata alla parte atletica e aerobica. Assente di giornata Roberto Biancu (convocato con la Nazionale U18 per la gara amichevole Italia-Romania), mentre si è allenato a parte Andrea Feola. Enrico Geroni, invece, prosegue il lavoro specifico di recupero in piscina. 

La squadra tornerà in campo domani pomeriggio alla Basa.