Buon bottino di reti per l’Olbia nella sfida amichevole disputata sull’isola de La Maddalena al cospetto dell’Ilvamaddalena, neopromossa da qualche settimana nel campionato di Eccellenza. Un sole caldo e un forte vento hanno caratterizzato la gita fuori porta della squadra bianca, accolta con grande ospitalità e amicizia dal club maddalenino.
Davanti a una platea di circa 100 spettatori le due squadre si sono fronteggiate con agonismo e rispetto. La sgambata è servita agli uomini di Mignani per temprare muscoli e nervi in vista della settimana di preparazione alla semifinale playoff che inizierà con la seduta di martedì pomeriggio.
Dopo un avvio piuttosto equilibrato, al 20′ l’Olbia sblocca la gara con un bel gol di Cossu, bravo a incunearsi per vie centrali e a concludere con un preciso tiro che si insacca alla sinistra del portiere. Dieci minuti dopo è Caboni a trovare il raddoppio attaccando bene la profondità: anticipo sul portiere di testa e conclusione di sinistro che si insacca sotto la traversa. Nel finale del primo tempo un fulmineo uno-due a firma di Caboni e Formuso che chiude la prima frazione sul punteggio di 4-0.
Nella ripresa spazio ai restanti effettivi della rosa a disposizione e risultato parziale che bissa quello del primo tempo. Caboni è sempre particolarmente ispirato e propizia la rete del 5-0: Cotali rifinisce per la punta che mette dentro per Aloia il cui colpo di testa respinto dal portiere carambola sul difensore e supera la linea di porta. All’80’ è Piredda a timbrare la rete del 6-0 approfittando del passaggio smarcante di Aloia: dribbling al portiere e palla in rete. Negli ultimi minuti Riehle colpisce un palo mentre trovano la gloria personale Aloia e Cingolani che fissano il risultato sull’8-0 finale.
Da segnalare, al 15′ di gioco del primo tempo, lo spiacevole infortunio che ha costretto l’ex bandiera bianca Gianluca Siazzu ad abbandonare il terreno di gioco. La Società augura a Siazzu una pronta guarigione che gli consenta di tornare presto in campo.
OLBIA 1° TEMPO:
Van der Want, Pinna, Dametto, Cacciotti, Negrean, Doddo, Vispo, Gallo, Cossu, Caboni, Formuso.
OLBIA 2° TEMPO:
Deiana F., Cacciotti, Riehle, Miceli, Negrean, Malesa, Vispo, Cotali, Piredda, Aloia, Caboni (Cingolani)