“A Cuneo con fiducia”

È un’Olbia che si approccia con fare determinato quella descritta dal mister Michele Filippi alla vigilia della sfida in trasferta sul campo del Cuneo. Con il dente avvelenato, i bianchi sono risoluti a trovare il pronto riscatto che si deve tradurre in un risultato positivo al Fratelli Paschiero: “Il gruppo ha la consapevolezza di dover abbinare alla prestazione il risultato, sviluppando un istinto sportivamente omicida. Non ci può bastare dominare l’avversario e metterlo alle corde, la crescita passa dal saper affondare il colpo nel momento giusto“. 

Chiaro il riferimento alle partite giocate contro Pro Piacenza e Pontedera, quando l’Olbia ha messo in mostra una superiorità tecnico tattica che tuttavia non è stata sufficiente a confezionare il bottino di punti auspicato: “Due partite simili nella buona personalità avuta dai ragazzi e nella capacità di essere sempre presenti nel corso dei 90′, ma anche nel non essere stati in grado di prenderci quello che avremmo meritato. Ecco perché a Cuneo dovremo cercare di colpire l’avversario senza farlo respirare“.

Contro la squadra della Granda lo spartito dovrà dunque mutare nei momenti clou, anche se l’Olbia farà i conti con le sette defezioni: “Le assenze ci sono, ma non ci preoccupano – taglia corto il mister -. “La squadra è competitiva in ogni reparto e farà la partita che deve fare. Ne sono sicuro“. In attacco Martiniello va verso la conferma, in tandem con Ogunseye: “A Pontedera ha fatto bene e penso che possa ripetersi e migliorarsi domani. Ha caratteristiche peculiari, sa mettersi a disposizione della squadra e creare pericolosità in area“. 

Lusinghiero il commento sull’avversario piemontese che ha subito una partenza in salita ma in campo non ha demeritato: “La classifica in questo momento dà una verità parziale rispetto a quelli che saranno i reali valori.  Il Cuneo, in particolare, è una squadra che sa stare bene in campo, che sfrutta le transizioni rapide e ha giocatori che sanno applicarsi al meglio rispetto al tipo di gioco“.  

In chiusura, Filippi allarga il discorso predicando prudenza sull’analisi dei rapporti di forza nel girone: “Giochiamo un campionato estremamente livellato dove alla fine, lo insegna la storia recente, andrà più lontano chi riesce a difendere e rafforzare le proprie certezze. Serviranno equilibrio, lavoro e serenità. Noi ne siamo consapevoli e io ho estrema fiducia in questa Olbia“. 

Condividi l'articolo

Scopri il nostro shop

Mostra il tuo orgoglio per i nostri giocatori e renditi protagonista del gioco.

Ultime notizie

Comunicato

Il punto sugli infortuni  Al rientro dalla trasferta aretina, ecco il punto

Lorenzo Boganini

La società rende noto che questa mattina Lorenzo Boganini si è sottoposto

Comunicato

Il punto sugli infortuni  Al rientro dalla trasferta aretina, ecco il punto

Lorenzo Boganini

La società rende noto che questa mattina Lorenzo Boganini si è sottoposto

Scopri il nostro shop

Mostra il tuo orgoglio per i nostri giocatori e renditi protagonista del gioco.