Ancora lavoro didattico, in progressione rispetto ai lavori tattici svolti nei giorni passati. I bianchi, diretti in campo da mister Mereu e il suo secondo Filippi, hanno completato quest’oggi il quinto giorno di ritiro con una nuova doppia seduta di lavoro sotto un solleone che, dopo pranzo, ha superato i 33°. Si è unito al gruppo il centrale difensivo portoghese classe 2000 Vasco Oliveira, lo scorso anno in forza alla Primavera del Cagliari.
Nella mattinata spazio alle esercitazioni di reparto durante le quali si sono alternati difensori, centrocampisti e attaccanti che, quando non impegnati in campo, hanno svolto lavori di prevenzione e di forza. Nel pomeriggio, dopo il riscaldamento a secco, lunga esercitazione sui calci piazzati (a favore e contro), prima di chiudere la sessione con un lavoro aerobico conclusivo.
Domani si torna in campo con una seduta mattutina, mentre nel pomeriggio, alle ore 18, fischio d’inizio della prima, attesa, sgambata stagionale dei bianchi. Allo Stadio del Vento di Aritzo l’Olbia sfiderà la Rappresentativa Sarda, una selezione di giocatori che militano nei campionati dilettantistici dell’isola. Domenica, giorno di riposo, i bianchi lasceranno Aritzo per riprendere la preparazione a Cagliari lunedì 24.