AEROITALIA AIRLINE PARTNER DELL’OLBIA CALCIO

La Società Olbia Calcio e la Compagnia aerea Aeroitalia annunciano con soddisfazione l’avvio di

una partnership per la stagione sportiva 2023/2024.

Aeroitalia affiancherà il club in qualità di Airline Partner ospitando sui propri aeromobili i giocatori, staff tecnico e dirigenti impegnati in occasione delle trasferte in programma nel prossimo campionato di Serie C.

Aeroitalia accompagnerà i Guardiani del Faro anche in campo, comparendo sul front delle divise da gara della prima squadra per tutte le competizioni.

La partnership è pianificata inoltre per estendersi e aprirsi al territorio attraverso l’attivazione di iniziative rivolte al tessuto sociale e al tessuto economico della città.

“Siamo molto entusiasti di dare il via a questa partnership – dichiara Gaetano Francesco Intrieri, Amministratore Delegato di Aeroitalia – questa collaborazione non è soltanto funzionale a sinergie reciproche tra le due Società, ma ci consente di creare un sodalizio con il mondo dello sport consentendoci di essere parte attiva dei messaggi positivi che esso è in grado di veicolare. Con Olbia Calcio condividiamo anche i valori legati alle iniziative di intervento sociale e di valorizzazione del patrimonio culturale del territorio”.

“È con grande orgoglio che annunciamo la partnership con Aeroitalia – dichiara il Presidente dell’Olbia Calcio Alessandro Marino – un segnale che restituisce la dimensione di brand nazionale raggiunta dal club in questi anni. Siamo convinti che da questa collaborazione, che muove da valori aziendali condivisi e che sarà fortemente improntata sulla valorizzazione della città di Olbia come porta di accesso alle meraviglie del territorio, le reciproche ambizioni di crescita e consolidamento possano trarre benefici e preparare la strada a potenzialità ancora inesplorate”.

SULL’AZIENDA AEROITALIA

Aeroitalia nasce nel 2022 per volontà dei suoi investitori German Efromovich (Non-Executive Chairman) e Marc Bourgade (Executive Chairman). L’aviolinea italiana, a capitale interamente privato, è guidata dall’Amministratore Delegato Gaetano Francesco Intrieri, e da Ugo Calvosa (Executive Vice-President Operations).

La prima attività di volo di Aeroitalia è stata sul segmento charter nel maggio 2022, a luglio 2022 è stata operato invece il primo volo di linea. Attualmente il network si articola servendo 27 destinazioni e, dal 17 febbraio 2023, a seguito dell’aggiudicazione del bando di Continuità Territoriale, opera sulla Sardegna con voli da Olbia per Milano Linate e Roma Fiumicino e da Alghero per Roma Fiumicino.

L’obiettivo della Compagnia è di soddisfare una domanda di trasporto aereo, che si adegui alle mutate necessità del mercato andando a riempire lo spazio creatosi dopo la chiusura di altre compagnie aeree italiane, sviluppando un prodotto competitivo nel settore aviazione.

La flotta è al momento costituita da 5 aeromobili Boeing 737-800 da 189 posti ed 1 Boeing 737-700 da 149 posti. Un ulteriore aeromobile è atteso in ingresso nelle prossime settimane.

Condividi l'articolo

Scopri il nostro shop

Mostra il tuo orgoglio per i nostri giocatori e renditi protagonista del gioco.

Ultime notizie

comunicato

La società Olbia  Calcio comunica “di aver sollevato il Sig. Marco Gaburro dall’incarico

comunicato

L’Olbia Calcio è lieta di annunciare il consolidamento della partnership con Geasar,

comunicato

La società Olbia  Calcio comunica “di aver sollevato il Sig. Marco Gaburro dall’incarico

comunicato

L’Olbia Calcio è lieta di annunciare il consolidamento della partnership con Geasar,

Scopri il nostro shop

Mostra il tuo orgoglio per i nostri giocatori e renditi protagonista del gioco.