Al Nespoli arriva l’Ancona Matelica

Il bello del gioco. Avere l’opportunità di rialzarsi immediatamente dopo una caduta. L’Olbia lo sa ed è per questo che alla vigilia della sfida che vedrà opposti al Nespoli i bianchi all’Ancona Matelica, Max Canzi analizza con estrema lucidità e schiettezza il ko del Manuzzi guardando con calma e fiducia al prossimo impegno: “Abbiamo analizzato la gara con il Cesena durante il viaggio di ritorno ed è tutto chiaro. Non c’è né tempo né voglia di piangersi addosso perché sappiamo di aver commesso degli errori e, anche se il passivo è stato troppo largo, la squadra di Viali ha meritato di vincere. È vero che noi abbiamo concesso troppo, ma loro sono stati bravi. Faremo tesoro di questa sconfitta perché sappiamo di poter fare meglio“. 

Alle 14:30 di domani riprenderanno le ostilità di un campionato che vive sul filo dell’equilibrio e che per questo esige una cura dei dettagli supplementare. Si recupera la 21ª giornata e l’Olbia avrà di fronte la sesta forza della classe che in classifica viaggia a +8 dai bianchi: “È una partita molto importante. L’Ancona Matelica è un avversario in salute che, a questo punto della stagione, possiamo dire che se si trova così in alto non è certamente per caso. Non perde da sette partite e anche perché questo merita il massimo rispetto possibile. Detto questo, l’Olbia non ha paura di niente e nessuno. E ha voglia di riprendere il discorso interrottosi domenica. Come si vince? Dovremo prestare massima attenzione alle ripartenze dell’Ancona e soprattutto essere solidi dietro per poi sfruttare al meglio la nostra qualità davanti”.  

Se Brignani non è ancora arruolatile per i postumi del trauma facciale subito contro la Lucchese, Canzi potrà contare sul recupero di Emerson e sulla buona condizione del tandem Ragatzu-Udoh, in attesa che Biancu ritrovi presto la via della rete: “Roberto sta facendo un lavoro preziosissimo per la squadra, recuperando tanti palloni e sbagliando davvero poco. Gli manca solo il gol“. 

Infine, sollecitato sulle operazioni in entrata che hanno caratterizzato le ultime ore di mercato, il tecnico non lascia il punto della gara: “Gli impegni ravvicinati hanno portato me e lo staff a rimanere concentrati sul campo. Posso dire che sono molto contento di quello che è stato fatto perché la rosa è rimasta pressoché la stessa e anzi è stata rinforzata con nuovi arrivi“.  

Condividi l'articolo

Scopri il nostro shop

Mostra il tuo orgoglio per i nostri giocatori e renditi protagonista del gioco.

Ultime notizie

Comunicato

Il punto sugli infortuni  Al rientro dalla trasferta aretina, ecco il punto

Lorenzo Boganini

La società rende noto che questa mattina Lorenzo Boganini si è sottoposto

Comunicato

Il punto sugli infortuni  Al rientro dalla trasferta aretina, ecco il punto

Lorenzo Boganini

La società rende noto che questa mattina Lorenzo Boganini si è sottoposto

Scopri il nostro shop

Mostra il tuo orgoglio per i nostri giocatori e renditi protagonista del gioco.