Allievi in trionfo al Muzzetto

Grande risultato per gli Allievi di mister Tiribocchi che si sono aggiudicato la 29ª edizione del Torneo Muzzetto. Battuta in finale la Torres 2000 con un 3-1 che ha coronato un percorso netto fatto di vittorie e ottime prestazioni.

Inseriti nel girone a tre insieme a Polisport Nuoro e Bruno Selleri, i bianchi hanno regolato dapprima i barbaricini con un netto 3-0 (reti di Uleri, Malatesta e Capra) e successivamente i cugini olbiesi con un secco 2-0 (reti di Derosas e Demarcus). In semifinale, contro il Carloforte, una nuova vittoria per 2-1 firmata Malatesta Derosas che ha consentito di accedere all’ultimo atto della manifestazione.

Nella finalissima, opposti alla squadra sassarese, i bianchi hanno condotto la gara dal primo all’ultimo minuto, sfiorando il gol in diverse circostanze già nella prima frazione. La partita è stata però sbloccata nella ripresa, quando al 52′ Secchi ha insaccato la palla sotto l’incrocio dei pali con un tiro dal limite. Al 61′ il raddoppio dell’Olbia con un’altra stupenda conclusione da fuori, stavolta di Vargiu. Al 66′ l’unica disattenzione di giornata costa il gol della Torres 2000 che accorcia le distanze e riapre i giochi: Budroni batte Idrissi con un pallonetto. Nell’ultimo quarto d’ora le squadre si allungano e l’Olbia sfiora il gol del ko con Desole, Demarcus, prima che Uleri all’83′ con un micidiale contropiede e un doppio dribbling non firmi il gol del definitivo 3-1 che mette il sigillo a una vittoria strameritata. 

Il successo di categoria, oltre al trofeo, vale all’Olbia anche la partecipazione a un triangolare di prestigio in programma venerdì 2 giugno sempre al “Manconi” di Tempio. I bianchi saranno chiamati a sfidare i padroni di casa del Civitas Tempio e il Cagliari.

Di seguito il tabellino della finale:

OLBIA: Idrissi (68′ Achenza), Pilo (64′ Pittorra), Pinna, Vitiello, Melgari, Capra, Calvisi (36′ Vargiu), Secchi (64′ Vacca), Tedde (51′ Uleri), Malatesta (68′ Desole), Derosas (51′ Demarcus). A disp.: Faedda, Chessa. All.: Tiribocchi.

TORRES 2000: Piredda, Pinna D., Doro, Latte (63′ Cossu), Pinna G., Budroni, Usai, Magliona, Levacovich, Robbi (70′ Pinna D., Spinetti (67′ Brianda).

MARCATORI: 52′ Secchi, 61′ Vargiu, 66′ Budroni (T), 83′ Uleri

Condividi l'articolo

Scopri il nostro shop

Mostra il tuo orgoglio per i nostri giocatori e renditi protagonista del gioco.

Ultime notizie

Comunicato

Il punto sugli infortuni  Al rientro dalla trasferta aretina, ecco il punto

Lorenzo Boganini

La società rende noto che questa mattina Lorenzo Boganini si è sottoposto

Comunicato

Il punto sugli infortuni  Al rientro dalla trasferta aretina, ecco il punto

Lorenzo Boganini

La società rende noto che questa mattina Lorenzo Boganini si è sottoposto

Scopri il nostro shop

Mostra il tuo orgoglio per i nostri giocatori e renditi protagonista del gioco.