Aresti: “Dobbiamo cambiare atteggiamento”

Al termine della sfida, il numero uno dei bianchi Simone Aresti ha commentato a caldo la sconfitta di Pontedera giocata su un sintetico ridotto ai minimi termini. 

La striscia negativa in trasferta si prolunga: “Indubbiamente dobbiamo cambiare atteggiamento, perché otto sconfitte iniziano a essere tante. Lontano da casa, quando c’è da fare la guerra facciamo più fatica. La squadra è giovane e talvolta magari un po’ ingenua, specie sulle palle inattive che in Serie C decidono il 70% delle partite. Adesso dobbiamo dare una svolta cambiando approccio per fare subito i punti che ci mancano all’obiettivo. Anche in trasferta“. 

Per Aresti nessun intervento quest’oggi: “Queste sono le partite di Serie C, una categoria che conosco molto bene. Soprattutto nel girone di ritorno non si vede bel gioco e si può vincere o perdere in questo modo. Bravi loro che sono riusciti a sbloccare la gara. Noi stiamo facendo un campionato comunque al di sopra delle aspettative: siamo partiti per salvarci e lotteremo per salvarci“. Responsabilità sul gol? “Non dobbiamo cercare colpevoli, ma essere più cattivi in queste situazioni“. 

In chiusura una battuta sulle condizioni del campo: “Credo che sia l’unico sintetico dove si faccia fatica a giocare la palla. Una superficie davvero pessima sulla quale una squadra tecnica come la nostra ha faticato oltremodo“. 

 

 

Condividi l'articolo

Scopri il nostro shop

Mostra il tuo orgoglio per i nostri giocatori e renditi protagonista del gioco.

Ultime notizie

Comunicato

Il punto sugli infortuni  Al rientro dalla trasferta aretina, ecco il punto

Lorenzo Boganini

La società rende noto che questa mattina Lorenzo Boganini si è sottoposto

Comunicato

Il punto sugli infortuni  Al rientro dalla trasferta aretina, ecco il punto

Lorenzo Boganini

La società rende noto che questa mattina Lorenzo Boganini si è sottoposto

Scopri il nostro shop

Mostra il tuo orgoglio per i nostri giocatori e renditi protagonista del gioco.