Berretti, esordio vincente!

Un rigore procurato da Djeng e trasformato con freddezza da Mossa decide le sorti di Arzachena-Olbia, prima stagionale dei bianchi impegnati nel campionato Berretti, giocata al “Biagio Pirina” davanti a un nutrito pubblico. Per i ragazzi allenati da mister Raineri, in presenza del presidente Marino e del direttore Carta, un esordio positivo, che scrolla di dosso le ultime ruggini della preparazione e consente di compiere il primo deciso passo verso la registrazione dell’affiattamento tra compagni e dei dettami tecnici del mister.

L’Olbia ha condotto e dominato per tutti i 90′ su un avversario che si è opposto con grinta e coraggio. La pressione è stata costante e ha prodotto svariate occasioni da gol con Mossa, Caria e Marongiu sugli scudi. I bianchi si sono resi pericolosi nel primo tempo soprattutto su palla inattiva, sfiorando la rete con le torri avanzate che hanno trovato nell’estremo difensore smeraldino un duro ostacolo. Il gol vittoria è arrivato nel corso della ripresa, quando al 67′ Djeng ha seminato il panico sulla sinistra, saltato due avversari e, accentratosi verso l’area, è stato atterrato fallosamente. Dal dischetto Mossa ha spiazzato Esposito regalando ai bianchi il primo successo del campionato. L’Olbia ha comunque collezionato un altro paio di occasioni per raddoppiare con Marongiu e Boi, trovando ancora una volta la provvidenziale opposizione del numero uno locale.

L’Olbia tornerà in campo sabato 30 settembre alle ore 15. Al Geovillage andrà di scena la seconda di campionato, Olbia-Gavorrano.

TABELLINO
Arzachena-Olbia 0-1 (68′ rig. Mossa)

ARZACHENA: Esposito, Cusseddu, Manca, Murru, Filigheddu, Asara, Alias (89′ Inzaina), Orrù (56′ Pinna), Barca (85′ Demartis), Demeglio, Aiana (65′ Lucignano). A disp.: Pintore, Nedea, Filigheddu G., Orecchioni, Gala, Filigheddu N., Casalloni, Cannas. All.: Murgia Fabrizio.
OLBIA: Loriga, Pilo, Melgari, Caria, Patta, Vitiello, Calvisi, Marongiu, Mossa, Demarcus (59′ Boi), Djeng (90′ Vacca). A disp.: Passon, Nieddu, Mura, Vargiu, Saggia, Derosas, Cibei. All.: Raineri Luca.
AMMONITI: Barca (A), Aiana (A), Cusseddu (A), Pilo, Calvisi, Caria
ESPULSO: Calvisi al 91′ per doppia ammonizione

Condividi l'articolo

Scopri il nostro shop

Mostra il tuo orgoglio per i nostri giocatori e renditi protagonista del gioco.

Ultime notizie

Comunicato

Il punto sugli infortuni  Al rientro dalla trasferta aretina, ecco il punto

Lorenzo Boganini

La società rende noto che questa mattina Lorenzo Boganini si è sottoposto

Comunicato

Il punto sugli infortuni  Al rientro dalla trasferta aretina, ecco il punto

Lorenzo Boganini

La società rende noto che questa mattina Lorenzo Boganini si è sottoposto

Scopri il nostro shop

Mostra il tuo orgoglio per i nostri giocatori e renditi protagonista del gioco.