Berretti, pari all’esordio

Si conclude con un pareggio a occhiali la gara d’esordio della Berretti. Opposti ai pari età della Pianese, i ragazzi di mister Testoni hanno certamente di che recriminare per non essere riusciti a sfondare il muro di resistenza della squadra toscana, graziate in svariate circostanze dall’imprecisione sotto porta dei bianchi e dai riflessi del portiere. 

In una gara condizionata dal forte vento che ha soffiato sul centrale del Geovillage, l’Olbia ha dimostrato piglio e buona propensione alla ricerca delle trame di passaggi con una costruzione del gioco che, dalla difesa, sviluppava in maniera efficace sino all’area avversaria. Tante, troppe le occasioni costruite e non capitalizzate. Nella prima frazione, dopo i primi venti minuti di assestamento, l’Olbia è venuta fuori con autorevolezza e prima Floris e poi Bulla non hanno inquadrato lo specchio da ottima posizione, spedendo a lato due palloni che avevano fatto gridare al gol prima del tempo. 

Nella ripresa con il vento a favore l’Olbia ha compresso la Pianese nella propria metà campo, avvolgendola con una manovra a tutto campo che ha prodotto una clamorosa palla gol sui piedi di Occhioni, un colpo di testa ravvicinato di Ciaddu che Dragone ha miracolosamente deviato in angolo e una serie di conclusioni dal limite che avrebbero certamente meritato miglior sorte visto lo sforzo profuso dai bianchi per andare a segnare la rete del meritato vantaggio. 

La posta si spartisce dunque tra le due contendenti. C’è da mangiarsi le mani per quello che sarebbe potuto essere e non è stato, ma sotto il profilo del gioco e dell’atteggiamento, l’inizio è stato più che incoraggiante. La strada, insomma, è quella giusta. E la prossima fermata sarà a Terni contro la Ternana. 

TABELLINO 
Olbia-Pianese 0-0 | 1ª giornata

OLBIA: Achenza, Pittorra, Putzu, Ciaddu, Asara, Mula, Marroni, Cano [52′ Bah (69′ Pinna Gi)], Occhioni, Floris (88′ Scanu), Bulla (88′ Di Paolo). A disp.: Guerrieri, Chessa, Pinna Ga., Canu, Nurra. All.: Riccardo Testoni.
PIANESE: Dragone, Tortora, Chiavacci (58′ Tozzi), Scognamiglio, Manciatti, Zagaria, Battistini, Tampvvo, Lelli (83′ Sartore), Ferrari (83′ Capitale), Martini G. A disp.: Terribile, De Masi, Chiodo, Pascero, Martini F. All.: Riccardo Berti.
ARBITRO: Claudio Salvatore Marongiu (Sassari). Assistenti: Antonio Carbini (Olbia) e Matteo Degortes (Olbia)
AMMONITI: 35′ Occhioni, 75′ Asara, 90′ Martini (P)
NOTE: Recupero 1’pt e 5′ st. Spettatori: 100 circa 

Condividi l'articolo

Scopri il nostro shop

Mostra il tuo orgoglio per i nostri giocatori e renditi protagonista del gioco.

Ultime notizie

Comunicato

Il punto sugli infortuni  Al rientro dalla trasferta aretina, ecco il punto

Lorenzo Boganini

La società rende noto che questa mattina Lorenzo Boganini si è sottoposto

Comunicato

Il punto sugli infortuni  Al rientro dalla trasferta aretina, ecco il punto

Lorenzo Boganini

La società rende noto che questa mattina Lorenzo Boganini si è sottoposto

Scopri il nostro shop

Mostra il tuo orgoglio per i nostri giocatori e renditi protagonista del gioco.