Berretti, prosegue la marcia

Nuovo giro, nuovo colpo. Non si ferma l’Olbia Berretti che dopo il rotondo successo sul Pontedera, regola con un perentorio 4-2 anche la Pistoiese, stavolta imponendosi, in formato trasferta, in casa della compagine toscana. 

Nonostante gli sforzi degli arancioni e un movimentato inizio di partita, l’Olbia è sembrata essere sempre un palmo avanti all’avversario. In vantaggio al 4′ con la rete di Pinna Giuseppe su assist di Pittorra, i bianchi sono stati immediatamente raggiunti dal pareggio al 6′. Al 10′, la Pistoiese avrebbe l’occasione di portarsi in vantaggio ma Achenza è stato superlativo nel neutralizzare il tiro dal dischetto, addirittura per due volte visto che il direttore di gara ha fatto ripetere l’esecuzione.

Scampato il pericolo, l’Olbia si è portata nuovamente davanti con Scanu al 28′ di gioco, venendo tuttavia nuovamente raggiunta al 58′ dalla squadra locale. Calma e pazienza, quella dei forti, hanno alimentato l’accelerata delle operazioni dei bianchi che già al 60′, con il subentrato Bulla, si riportano avanti. All’80’, quindi, la chiusura dei giochi e delle danze con Scanu che va a firmare la doppietta personale (quinto gol in campionato) che vale il definitivo 4-2. 

Con il terzo successo stagionale, l’Olbia consolida il terzo posto solitario a quota 10 punti, dietro alla battistrada Viterbese (15 punti e percorso netto) e alla Ternana (13 punti). E sabato 26 ottobre al Geovillage arriva l’Arezzo.   

TABELLINO
Pistoiese-Olbia 2-4 | 5ª giornata

PISTOIESE: Toselli, Orpelli, Ussia, Diccemanta (70′ Porcelli), Rossi, Cappellini, Baggini, Tritacarne (75′ Tacopini), Scequeri (46′ Fanbrini), Vezzi, Orida. A disp.: Serra, Taverni, Del Moro, Campionini, Pagnini, Miglio, Romani, Fosci, Poggi. All.: Niccolò Pascali
OLBIA: Achenza, Pittorra, Putzu, Ciaddu, Asara (81′ Canu), Mula, Marroni, Di Paolo (81′ Fideli), Floris (60′ Bulla), Scanu, Pinna Gi. (67′ Cano). A disp.: Guerrieri, Chessa, Pinna Ga.. All.: Riccardo Testoni
ARBITRO: Niccolò Breschi (Prato). Assistenti: Razvan Ciuca (Firenze) e Cataldo Malena (Firenze).
MARCATORI: 4′ Pinna Gi., 6′ Baggiani (P), 28′ e 80′ Scanu, 58′ Fanbrini (P) 60′ Bulla 
AMMONITI: Achenza
NOTE: All’11’ di gioco, Achenza para un calcio di rigore 
 

Condividi l'articolo

Scopri il nostro shop

Mostra il tuo orgoglio per i nostri giocatori e renditi protagonista del gioco.

Ultime notizie

Comunicato

Il punto sugli infortuni  Al rientro dalla trasferta aretina, ecco il punto

Lorenzo Boganini

La società rende noto che questa mattina Lorenzo Boganini si è sottoposto

Comunicato

Il punto sugli infortuni  Al rientro dalla trasferta aretina, ecco il punto

Lorenzo Boganini

La società rende noto che questa mattina Lorenzo Boganini si è sottoposto

Scopri il nostro shop

Mostra il tuo orgoglio per i nostri giocatori e renditi protagonista del gioco.