Seconda, sfortunata, sconfitta per la squadra Berretti dell’Olbia. I bianchi tornano da Arezzo a mani vuote, ma con la consapevolezza di aver disputato, così come in casa contro il Pontedera, un’ottima prestazione.
I ragazzi di Pittalis approcciano bene la gara, giocando un calcio piacevole e propositivo. Al 35′ un attivissimo Gungui centra la traversa, mentre al 43′ il centrocampista è più preciso nel fulminare il portiere locale Baicchi: 0-1. La reazione aretina è però immediata e il pareggio arriva dopo nemmeno un giro di lancetta con Salvestroni: 1-1.
In avvio di ripresa gli amaranto trovano subito il gol del sorpasso con Barellini al 50′: 2-1. La pressione olbiese matura all’88’ di gioco con il meritato pareggio (2-2) siglato dall’abile Djeng, ma in pieno recupero (91′) l’Arezzo trova un fortunoso (e dubbio per una vistosa trattenuta su Djeng in area) gol vittoria ancora con Barellini. Finisce 3-2 per i padroni di casa. Per i giovani bianchi una prova convincente: con questo atteggiamento e questa qualità le soddisfazioni non tarderanno ad arrivare.
TABELLINO | Arezzo-Olbia 3-2 | 3ª giornata
AREZZO: Baicchi, Marsigano, Guidotti, Capogna, Perugini, Barellini, Fiorindi (75′ Caselli), Salvestroni (69′ Xhoan), Gisti, Metolli, Rampelli (84′ Bonfini). A disp.: Margherito, Ravanelli, Maresca, Odigwe, Meoni, Ricci, Battista, Clarioni, Gallorini. All.: Abbruscato.
OLBIA: Deiana F., Moschini, Puddu, Riehle (83′ Giua), Decandia, Marongiu, Casu (66′ Vispo), Gungui, Alberghina (74′ Caria), Selis, Djeng. A disp.: Niccolai, Loddo, Maludrottu, Lucignano. All.: Pittalis.
Marcatori: 43′ Gungui (O), 44′ Salvestroni, 50′ Barellini, 88′ Djeng (O), 91′ Barellini
Ammoniti: Moschini, Vispo, Capogna
Arbitro: Russo della sezione di Valdarno