Una partita sontuosa che l’ha visto primeggiare su tutti i duelli e tornare sui livelli eccellenti a cui ci ha abituato. Questa la prestazione di Fabrizio Brignani contro il San Donato Tavarnelle. Il centrale, nel post gara, commenta così il pareggio colto contro la formazione toscana: “Ci aspettavamo una partita di questo tipo perché tenendo la linea alta e giocando nella loro metà campo sapevamo di poter correre qualche rischio dietro. Abbiamo dovuto rincorrere nel risultato e non è stato semplice. Ci hanno lasciato il pallino del gioco e anche se stiamo migliorando tanto nel fare la partita, ancora ci manca qualcosa. Nella ripresa abbiamo avuto pazienza, non era semplice giocare perché loro erano molto chiusi“.
Il centrale analizza quindi il modo di stare in campo dell’Olbia: “Giocare con la difesa più alta ci consente di essere più corti e aggressivi e questa è la strada giusta. Fisicamente ci siamo, io personalmente mi sento molto bene. A livello mentale? Non credo ci manchi qualcosa in particolare, la squadra è giovane ma è pronta per questa categoria. Oggi abbiamo recuperato due volte il risultato, cercato di vincerla in tutti i modi. L’atteggiamento è stato quello giusto“.
Un po’ di rammarico, ma anche la consapevolezza di aver preso il viatico che serve: “Sono fiducioso e tranquillo perché la squadra sta crescendo a vista d’occhio e ha voglia di vincere. Dobbiamo migliorare nei dettagli, lo faremo. E a Carrara andiamo a giocarcela per vincere“.