“Buon punto, ma si poteva fare meglio”

È un Max Canzi soddisfatto ma non fino in fondo quello che si presenta in sala stampa a commentare il pareggio a reti inviolate maturato nel pomeriggio contro la Giana Erminio. Per l’Olbia, una gara di controllo totale del campo non è stata sufficiente a portare a casa l’intera posta: “Sono soddisfatto della prestazione dei ragazzi anche se non siamo stati impeccabili e per questo resta un po’ di amaro in bocca nel commentare questo pareggio. Sapevamo che affrontare questa Giana sarebbe stato complicato. È una squadra che non ti permette di giocare e che ha una precisa strategia quando scende in campo. Non è il calcio che piace a me, ma in questo sport il concetto di bello è sempre relativo e soprattutto si lega ai punti conquistati. Ci abbiamo provato fino alla fine a prenderci la vittoria, non ci siamo riusciti“.

Di fronte a una squadra giunta in Sardegna per cercare il pareggio, l’Olbia ha faticato a trovare spazi: “Prima della gara avevo detto ai ragazzi che questa sarebbe stata la partita della pazienza. Nel primo tempo abbiamo peccato di lucidità e frenesia nella gestione della palla cercando giocate lunghe che, contro una squadra così bassa e compatta, non potevano funzionare. Nella ripresa siamo andati meglio, loro hanno perso un po’ le distanze e abbiamo creato diverse occasioni da gol. Peccato per non essere riusciti a capitalizzare le tante opportunità su palla inattiva: oggi i movimenti in area sono stati giusti, abbiamo spesso liberato l’uomo, ma è mancata un po’ di precisione alla battuta. Una vittoria ‘ai punti’? Conta solo il risultato e la partita è finita 0-0“. 

Il punto conquistato consente comunque di allungare la striscia positiva, di tenere inalterate le distanze dalla stessa Giana e di fare un altro passo in avanti verso la salvezza: “Sì, portiamo a casa un punto in una partita dominata che, come si suol dire, quando non riesci a vincere, è bene non perdere“. Sulle forze fresche inserite nel finale di gara: “Ho voluto dare respiro a chi aveva dato tutto e devo dire che chi è subentrato ha impattato molto bene la gara. Mi sono piaciuti tutti e questo è un segnale importante“.

 

 

Condividi l'articolo

Scopri il nostro shop

Mostra il tuo orgoglio per i nostri giocatori e renditi protagonista del gioco.

Ultime notizie

Comunicato

Il punto sugli infortuni  Al rientro dalla trasferta aretina, ecco il punto

Lorenzo Boganini

La società rende noto che questa mattina Lorenzo Boganini si è sottoposto

Comunicato

Il punto sugli infortuni  Al rientro dalla trasferta aretina, ecco il punto

Lorenzo Boganini

La società rende noto che questa mattina Lorenzo Boganini si è sottoposto

Scopri il nostro shop

Mostra il tuo orgoglio per i nostri giocatori e renditi protagonista del gioco.