L’Olbia è scesa in campo questo pomeriggio allo Stadio del Vento di Aritzo per misurarsi contro il Cagliari in quello che è stato il primo test stagionale.
A distanza di una settimana dall’inizio del ritiro a Buddusò, i bianchi di mister Canzi, in campo con la nuova divisa da gara firmate Eye Sport per la stagione 2020/2021, hanno dimostrato di saper giocare con ordine e personalità al cospetto di un avversario di notevole caratura.
La sfida, disputata davanti a circa 200 tifosi accorsi sulla tribuna, ha visto le due squadre giocare su ritmi sostenuti nonostante il caldo e le gambe ancora imballate dal lavoro estivo. In campo ha regnato un sostanziale equilibrio sino al 77’, quando Rog, ricevuta palla da Nandez, ha trovato l’angolo con un destro a giro imparabile per Barone.
L’Olbia, specie nel primo tempo, aveva tuttavia sfiorato il vantaggio a più riprese. Con Biancu, il cui tiro veniva smorzato dalle gambe avversarie e con Doratiotto (tiro fuori di poco), ma soprattutto con Cocco che, andato via con uno splendido dribbling a Klavan, non riusciva a superare il muro improvvisato da Vicario in uscita. Nella ripresa Belloni e Lella hanno avuto la palla del pareggio ma non hanno trovato la conclusione vincente.
Complessivamente, la squadra di Canzi ha impressionato per la solidità difensiva e per l’armonia tra i reparti che ha prodotto una manovra di gioco godibile e funzionale.
TABELLINO
Cagliari-Olbia 1-0
CAGLIARI: Vicario (84’ Cabra), Faragò (80’ Conti), Pisacane (65’ Boccia), Klavan (80’ Cusumano), Lykogiannis (65’ Michelotti), Nandez (80’ Kanyamuna), Ladinetti, Caligara (46’ Rog), Delpupo (46’ Marin), Simeone[ 46’ Pavoletti (84’ Masala)], Joao Pedro (65’ Pinna). All.: Eusebio Di Francesco
OLBIA: Van der Want (61’ Barone), Dalla Bernardina (61’ Marroni), Emerson, Pisano, Arboleda (46’ Cossu), Pennington, Occhioni (46’ Giandonato), Biancu (46’ Lella), Doratiotto (46’ Pitzalis), Moro [46’ Demarcus (67’ Belloni)], Cocco (61’ Di Paolo). All.: Max Canzi
RETE: 77’ Rog